Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO CONTINUA LA RINCORSA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

SPORT VALENZA – MUSIELLO SALUZZO 1-2

Nell'ultimo turno prima della sosta natalizia arriva la decima vittoria per la Musiello Saluzzo che, sul campo dello Sport Valenza domina per novanta minuti meritandosi appieno i tre punti. Il pre-partita è condito, purtroppo dal 'giallo' Mellano: la dirigenza del Valenza confida di aver ricevuto una chiamata da Torino per suggerire un ricorso in caso la saluzzese fosse scesa in campo. Mister Musiello preferisce quindi lasciare in tribuna la giovanissima atleta, classe'97, nonostante le rassicurazioni provenienti dalla Federazione. Tornando al campo, e senza tener conto di questi fastidiosi tentativi che rischiano di avvelenare un campionato fin qui molto bello e combattuto, si assiste ad una bellissima partita tra due squadre dotate di tecnica sopraffina e di grande temperamento.

E' la formazione saluzzese a fare la partita, spingendo sin dall'inizio verso la porta difesa da Crozza. Dopo alcuni tentativi dalla distanza targati Melifiori e Chialvo arriva, però, la doccia fredda con il gol ospite di Valentina Amandola, giocatrice di altra categoria, che stoppa di petto in area di rigore, si gira in un fazzoletto e trafigge Triolo. Siamo al 20' e la Musiello, seppur sotto di una rete, non si scompone proseguendo il tiro al bersaglio contro Crozza che capitola al 38': corner battuto da Bianco dove si fiondano Paoletti e Giordano, il tocco vincente è della punta saluzzese che sigla, così, la rete del pareggio.

Un bel Musiello Saluzzo continua a provare a portarsi in vantaggio fino al termine del primo tempo ma il tiro di Tortone viene neutralizzato dall'ottima parata di Crozza.

Nel secondo tempo la spinta saluzzese produce, finalmente, gli effetti sperati quando Bianco pennella dalla sinistra un cross sulla testa di Enrica Paoletti che gira in rete siglando la sua doppietta personale. Lo Sport Valenza accusa il colpo e si affida esclusivamente alle sortite offensive di Gabba ed Amandola, veri fari di questa squadra, senza creare grossi grattacapi a Triolo.

La Musiello Saluzzo potrebbe dilagare con Melifiori, Cursi, Bianco e Rosso ma le conclusioni mancano di precisione o vengono neutralizzate da ottimi interventi dell'estremo difensore di casa.

Il match si chiude senza ulteriori sussulti con un unico punto fermo: la Musiello Saluzzo è viva e dopo la sosta natalizia si riprenderà il cammino verso la vetta.

Amaro, nonostante la vittoria, lo sfogo del d.s. saluzzese Andrea Rubiolo al termine della gara:"Oggi abbiamo disputato un'ottima gara. Su un campo difficile come quello del Valenza abbiamo creato svariate palle gol dimostrando di meritarci la vittoria. La delusione più grande arriva invece da qualcuno che si nasconde codardamente dietro un telefono, neutralizzato solamente dalla correttezza dei dirigenti del Valenza. A questa persona va, comunque, tutta la mia comprensione e la mia solidarietà perché se arrivi a fare queste 'soffiate' significa che stai attraversando un periodo molto difficile".

La serie C femminile affronterà ora la pausa invernale per riprendere il campionato a febbraio 2012.

SPORT VALENZA: Crozza 6.5, Zampieri 6, Natale 6, Schillaci 5.5, Tiscione 5.5, Codispoti 6, Gabba 7, Amandola 7.5, Inglesi 6 (18'st Chiarion 6), Martinoli 6.5, Pirrone 6 (31'st Gandini 5.5). All: Cantone

MUSIELLO SALUZZO: Triolo 6.5, Rosso 6.5, Dutto 6.5, Bianco 7, Lovera 6.5, Giordano 6.5, Tortone 7, Melifiori 7 (29'st Minetti s.v.), Paoletti 7.5, Chialvo 6.5, Cursi 6.5. A disp: Laurenti, Benso, Arnaudo, Pagliano. All: Musiello

MARCATORI: 21'pt Amandola (V), 38'pt Paoletti (M), 4'st Paoletti (M)

Z.S.

Nella fotografia: Enrica Paoletti goleador di giornata

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.