Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Femm. Alba - Sport Valenza

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

FEMMINILE ALBA – VALENZA 4-1

Grande successo in rimonta per le ragazze di Dilej che, dopo il 3-2 rifilato domenica scorsa all'esordio al Biella partendo da 0-2, si ripetono in casa con un netto 4-1 ai danni delle immediate inseguitrici del Valenza. La partita non avrebbe storia se l'Albese non si complicasse in qualche caso la vita da sola, ma c'è da registrare la seconda situazione consecutiva di svantaggio risoltasi con una vittoria, segno di una mentalità vincente e di una buona condizione fisica nonostante la lunga sosta invernale.

Le padrone di casa partono a spron battuto e nella prima mezz'ora tolgono il respiro alle ospiti; il possesso palla è costante e produce numerose occasioni da rete senza tuttavia arrivare al gol: sono la Bozzoli, la Vaschetto e la Massa per ben due volte a trovarsi in situazioni favorevolissime, ma la palla sembra non voler entrare; a complicare ulteriormente le cose ci si mette anche il Valenza che, al 31° al primo affondo, passa in vantaggio sorprendendo la difesa locale, nell'occasione invero un po' in ritardo. La reazione comunque non si fa attendere e al 36° la Sacco, sul filo del fuorigioco, s'invola verso la porta e va a realizzare il punto dell'1-1.

Nella ripresa le albesi si confermano padrone assolute, unendo alla loro supremazia territoriale anche la giusta efficacia sotto porta; al 56° la Vaschetto, raccogliendo una corta respinta, segna il 2-1 con un gran tiro da fuori area imparabile. Al 72° la Bozzoli, con un lancio dalla propria metà campo, pesca la Balocco in proiezione offensiva e per il difensore biancazzurro è facile depositare in rete la palla del 3-1. Con la Belli inoperosa a godersi i primi tepori primaverili la partita s'avvia così alla conclusione, non senza prima registrare il 4-1 segnato al 80° dalla Pons che, con un calibrato pallonetto, sua specialità, realizza su lancio ancora della Bozzoli.

Femminile Alba: Belli, Mohammadi (Dogliani), Gallo, Ballocco, Manassero, Massa (Pons), Ravina, Vaschetto, (Casetta), Sacco (Amerio), Zabellan (Cerutti), Bozzoli. Allenatore: Dilej.

Filippo Cervella

Nella fotografia:Romina Pons

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.