Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Castellamonte - Femm. Alba

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CASTELLAMONTE – CALCIO FEMMINILE ALBA 1-5

Facile successo esterno per le ragazze di Dilej che conquistano in terra eporediese la quinta vittoria su 5 nel girone di ritorno, disponendo senza grossi patemi degli avversari e mantenendosi ancorate ai quartieri alti della classifica. Nonostante il divario tecnico di partenza le albesi hanno il merito di non snobbare l’avversario, partendo subito concentrate ed imponendo il loro gioco fin dalle prime battute. Al 10° le langarole passano in vantaggio con la ritrovata Pons che, imbeccata da un taglio della Zabellan, controlla e segna l’1-0. Al 15° l’Alba è già sul 2-0 grazie a un preciso destro dal limite della Bozzoli e al 25° la partita può già dirsi virtualmente chiusa, con la Pons che va a segnare in fotocopia il 3-0 e la doppietta personale, servita ancora una volta dalla Zabellan. Le locali fanno quel che possono per arginare lo strapotere ospite, ma al 40° conquistano un rigore ai più apparso inesistente e realizzano dal dischetto il gol dell’1-3, punteggio con il quale le squadre vanno al riposo.

Nel secondo tempo il canovaccio non cambia e l’Albese controlla agevolmente, mister Dilej lascia spazio alle giovani leve presenti in panchina e nel finale di gara le biancazzure rimpinguano il loro bottino: al 70° la Zabellan parte in azione personale e va a segnare in solitaria la rete del 4-1 poi, all’85°, la Ressia si conquista un rigore e sul dischetto si presenta la Ballocco, che di precisione fissa il risultato finale sul 5-1. Ora per l’Albese inizia una lunga fase di inattività: tra rappresentativa, festività pasquali e turno di riposo Cerutti e compagne torneranno in campo solo il 22 aprile contro il Real Calcio a Villastellone, prima del big match del 25 aprile al Coppino contro il Musiello Saluzzo.

Femminile Alba: Belli, Dogliani, Ballocco, Manassero, Cerutti, Vaschetto, Ravina, Amerio, Pons, Zabellan, Bozzoli. Casetta, Ressia, Gavarino, Boffa, Pacchiotti. Allenatore: Dilej

Filippo Cervella

Nella fotografia: Francesca Ballocco

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.