Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sassari Torres Femminile sconfitta 3-0 in casa dalla Grifo Perugia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Torres femminile si presenta in campo col collaudato 4-4-2 composto da Griffiths in porta, Ledda, Tola, Congia e Sanna a formare la linea difensiva; Podda, Cocco, Orsini e Peddio in mediana; Farris e Ladu tandem d'attacco. Il Grifo Perugia si schiera col 4-3-2-1 con Marroccoli in porta, in difesa Zelli, Marchesi, Ferretti e Monetini; a centrocampo Tuteri e Brozzetti ai lati del regista Fiorucci C.; sulla trequarti Ceccarelli e Verdi a sostegno dell'unica punta Fiorucci G.


La prima occasione del match capita sui piedi di Verdi: 1 contro 1 contro Tola in contropiede e conclusione dentro l'area di rigore che si rivelerà infruttuosa. La risposta rossoblù è affidata ad un tiro di Cocco da fuori area, palla di poco a lato sul secondo palo. Al 26', dopo un'attenta fase di studio, arriva il vantaggio del Perugia: passaggio filtrante dalla trequarti di Verdi e incursione centrale del centravanti Fiorucci G. che batte Griffiths con un preciso diagonale mancino. Il Grifo Perugia raddoppia al 34' grazie all'asse Fiorucci G.-Ceccarelli: la numero 9 serve un filtrante per l'accorrente numero 10 che batte Griffiths con un rasoterra destro ben indirizzato all'angolino. Al 40' La Torres prova a rimettersi in partita sugli sviluppi di un calcio di punizione: il cross di Ledda trova la testa di Congia che non riesce ad impattare al meglio per impensierire Bayol, appena entrata per sostituire l'infortunata Marroccoli. All'ultimo respiro, pericoloso contropiede delle umbre: Verdi guida la transizione, scarico per Tuteri sulla sinistra che con un cross serve ancora Ceccarelli a centro area, stop e pallonetto che si spegne di pochissimo a lato sul palo sinistro. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di 0-2 per le umbre.

Nella ripresa Desole opera subito un cambio: fuori Podda, dentro Cinnirella che si posiziona sull'out di destra. La Torres femminile prova a reagire e ci mette più convinzione nel tentativo di riaprire la partita. Al 52', però, arriva il terzo gol che chiude definitivamente i conti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il capitano Fiorucci C. sfodera un destro al volo imprendibile per Griffiths; lo spiovente del capitano umbro si insacca sotto la traversa rendendo vano il tentativo della nostra Beth.

Le padroni di casa provano comunque a segnare il gol della bandiera prima con Farris (sinistro dal limite al 57') poi con Ladu al 65' (destro dentro l'area di rigore, Bayol para in presa bassa). La partita si spegne lentamente sino al 90', quando arriva l'ultimo tentativo delle rossoblù su punizione che capitan Congia, stavolta, non riesce a concretizzare.
Sconfitta amara per le nostre ragazze che tra una settimana proveranno a rifarsi in trasferta contro il Real Bellante. Per l'occasione mister Desole ritroverà anche Flavia Fancellu, recentemente convocata in nazionale Under 15.

FC SASSARI TORRES-GRIFO PERUGIA 0-3
26' Fiorucci G. (P), 34' Ceccarelli (P), 52' Fiorucci C. (P)

FC SASSARI TORRES FEMMINILE: Griffiths; Ledda, Tola, Congia, Sanna; Podda (46 Cinnirella), Orsini, Cocco, Peddio; Ladu, Farris. A disposizione: Chessa, Cossu. All: Desole
GRIFO PERUGIA: Marroccoli (38' Bayol); Zelli (70' Alessi), Marchesi, Ferretti, Monetini; Tuteri, Fiorucci C., Brozzetti; Verdi (80' Franciosa), Ceccarelli (70' Timo); Fiorucci G. (80' Sulpizi). A disposizione: Rosmini, Serluca. All: Peverini
ARBITRO: Martinelli sezione Ostia Lido, assistenti Gorni di Oristano e Passoni di Alghero

 

Nel post partita, il presidente dell'FC Sassari Torres Femminile Andrea Budroni ha rilasciato queste parole a Directa Sport Live Tv: "Il risultato è un po' troppo severo, probabilmente meritavamo la sconfitta per i valori espressi in campo e la compattezza dimostrata dal Grifo Perugia. Portiamo a casa questo risultato che non deve scoraggiare la società e le ragazze perché sono convinto che potranno dire la loro nella prossime partite. La squadra è messa bene in campo e sta crescendo, abbiamo un ottimo tecnico e confidiamo in un pronto riscatto. In questo momento abbiamo delle ragazze fuori per infortunio e un'altra oggi era assente a causa della convocazione in nazionale, dunque rientrerà a pieno regime a partire da domani. Per quanto riguarda il futuro prossimo possiamo dire che alla riapertura del mercato di dicembre saremo pronto ad intervenire pesantemente: abbiamo una carenza a centrocampo che ci costringe a non avere la dinamicità e la concretezza necessaria, per questo dovremo intervenire in maniera mirata in quel reparto. Inoltre ci serve una punta di peso perché dobbiamo dare al mister delle alternative di valore. La società è contenta dell'operato dell'attuale rosa ma sono necessarie nuove forze per consentire al mister di avere nuove soluzioni. Puntiamo a fare un'importante campagna di rafforzamento a dicembre. Jelena Marenic? Il rinforzo in attacco ce l'abbiamo praticamente in casa, si allena con noi dall'inizio della preparazione, è pronta e scalpita per poter giocare. Jelena ha uno spessore tecnico e tattico notevole, forse di due categorie superiore, e tutti noi aspettiamo con ansia il transfert dalla federazione che dovrebbe arrivare entro le prossime settimane. Con lei a disposizione potremmo fare un salto di qualità non indifferente nel reparto avanzato. Prima trasferta stagionale? Mi aspetto una vittoria. Nella prima partita abbiamo dimostrato di avere carattere, anche oggi non abbiamo demeritato sotto questo punto di vista e per il futuro possiamo ben sperare: atleticamente le ragazze ci sono, sono ben messe in campo e siamo fiduciosi che la vittoria possa arrivare presto."

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.