Lunedì, 17 Febbraio 2020
iten

Un bel Salento batte la corazzata Chieti

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


Importante successo casalingo della Salento Women Soccer nel confronto casalingo contro il quotato Chieti: la sfida giocata al comunale di Collepasso è finita 2-0 per la la squadra allenata da Vera Indino. Per le giallorosse la seconda vittoria in campionato dopo le prime quattro giornate.

 

Match-winner è stata il capitano, Serena D'Amico, autrice di una doppietta in avvio di partita, al 3' e al 5'. Ora il suo bottino di gol in carriera, tutte segnate con la maglia giallorossa, sale a 140, e nel frattempo si conferma capocannoniere del girone D di serie C con 10 reti.



Nella prima mezz'ora la Salento Women Soccer è stata assoluta padrona del campo: la squadra giallorosa ha sfoderato un gioco a tratti spettacolare e condito da due gol realizzati da capitan D'Amico, da un palo colpito da Costaduro, una traversa colpita da Cazzato e dalle occasioni da rete non sfruttate a dovere da D'Amico, due volte, Costadura, Cazzato e Munoz. "Devo fare i complimenti alla mia squadra per il modo in cui ha interpretato la partita - ha detto con soddisfazione l'allenatrice Vera Indino -. Temevamo questa partita perchè il Chieti dispone di un organico importante per la categoria e sapevamo che le neroverdi avrebbero potuto metterci in difficoltà.

Per fortuna, però, l'approccio è stato fantastico, abbiamo realizzato due reti nei primi cinque minuti e per mezz'ora siamo state assolite padrone del campo. Avremmo potuto chiudere la partita segnando il terzo gol, non l'abbiamo fatto e abbiamo tenuto in vita il Chieti fino alla fine. Resta la soddisfazione di aver giocato una delle migliori partite della stagione e questo ci permette di lavorare con un po di serenità in più. Adesso, testa alla delicata partita di domenica a Palermo".

Serie C – Quarta giornata

Salento Women Soccer  - Chieti 2 - 0

Marcatrici: nel pt 3' e 5' D'Amico (Sws).

Salento Women Soccer: Mariano, Viva (34' st Cucurachi), Guido, Felline, Ouacif, Munoz, D'Amico, Pinto, Costadura, Cazzato, Coluccia (1' st Durante, dal 16' Bruno, dal 43' Sozzo).
In panchina: Errico, Lazoi, Vitti, Aprile.
Allenatrice Vera Indino.

Chieti: Falcocchia, Di Camillo Giada, Di Santo (1' st Di Domizio), Benedetti, Libutti, Di Sebastiano (35' st De Vincentis), Gangemi, La Mattina (29' st La Centra), Scioli (35' st Colecchia), Forcella, Coscia. Allenatore Di Camillo Lello.
Arbitro: Lascaro di Matera.

Risultati (quarta giornata) 
Aprilia Racing-Ludos Palermo 1-4;
Apulia Trani-New Team San Marco 3-1;
Pescara-Sant'Egidio 1-1;
Vapa Virtus Napoli-Napoli Femminile 1-9;
Potenza-Grifone Gialloverde 0-14;
Salento Women-Chieti 2-0.

Classifica: Grifone Gialloverde Roma, Napoli Femminile punti 12; Ludos Palermo 9; Salento Women Soccer, Sant'Egidio Salerno 7; Vapa Napoli, Chieti, Apulia Trani 3; Potenza, San Marco Cosenza e Aprilia 0.
Prossimo turno (quinta giornata – 18 novembre): Apulia Trani-Aprilia; Grifone Gialloverde-Pescara; Ludos Palermo-Salento Women Soccer; Napoli femminiule-Chieti; New Team San Marco Argentano-Potenza; Sant'Egidio-Vapa Virtus Napoli.

Author: AdminEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Newsletter

Subscribe to our newsletter. Don’t miss any news or stories.

We do not spam!

Please publish modules in offcanvas position.