Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un buon Cesena penalizzato dall'arbitro e dal maltempo è sconfitto dall'Empoli

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La malasorte continua a perseguitare il Cesena, gara dominata per buona parte del tempo, poi ci si mette anche il Signor Lovison della sezione di Padova che si inventa e concede un rigore alla squadra ospite; scarso anche nella gestione cartellini gialli non dati alle toscane.
Il terreno del Romagna Centro regge bene, tenuto conto della pioggia caduta prima e durante la gara.

 

Terzo minuto se ne va Zani sulla fascia destra, al limite viene messa giù, batte Casadei libera la difesa Empolese.
Cesena in vantaggio al 15’; lancio lungo di Guiducci a scavalcare tutta la difesa, si avventa sulla palla Zani entra in area e fredda Lugli, tutto molto bello.

Bianconere ancora in avanti al 19’; Carlini lancia Guidi, al limite scambio con Zani assist per Nagni tiro che finisce al lato di poco.
25’ Empoli, lancio senza significato in area di rigore di Prugna, si proiettano sia Battistini che Ness, quest’ultima appena sente il fiato del terzino si lascia cadere, ecco la “Frittata” della terna arbitrale, decretando il rigore. Sulla palla Prugna che calcia alla destra di Pacini che intuisce ma non riesce a deviare il pallone.

Non demorde il Cesena e al 30’ scende sulla fascia destra Battistini arriva al limite e viene messa giù batte Casadei esce e para Lugli.
35’ rimessa lunga di Pacini palla a Beleffi che libera Nagni gran missile vola Lugli e manda la sfera in angolo.

Passano i minuti e le padrone di casa spingono come non mai, le toscane sembrano accusare un calo fisico per il campo pesante e senza disdegnare entrate di gioco molto fallose con il direttore di gara che più di una volta ha sorvolato.

Termina il primo tempo e si va negli spogliatoi per un meritato the caldo sul risultato di 1 a 1.
Ripresa, la pioggia continua a cadere e dai primi minuti il Cesena sembra più in palla della squadra ospite, ma ha le pallottole bagnate, crea tanto fino al limite dell’area, poi si perde.
Le empolesi si fanno vedere al 55’; grossa opportunità capita a Lovecchio che riceve libera sulla destra, entra in area e da posizione defilata conclude debolmente tra le braccia di Pacini.

60’, sull’ennesimo intervento falloso si fa male ed esce dal campo Zani, al suo posto Petralia, proprio lei libera al tiro Nagni ma la sfera finisce alta.
Come spesso accade nel calcio non sempre la squadra che attacca ha ragione, il Cesena continua ad avere una supremazia di gioco specialmente a centrocampo, l’Empoli…… confeziona la rete del vantaggio in una delle poche azioni d’attacco infatti, al 75’ lancio di Acuti per Morucci assist per Mastalli che dal limite effettua un gran tiro con la palla che si insacca sotto la traversa della porta di Pacini.

Ultimi minuti al cardiopalmo per le ragazze di Mister Gozi ma, dopo tre minuti di recupero la partita finisce ed il Cesena esce ancora una volta sconfitto dal rettangolo di gioco del Romagna Centro.
Partita fortemente condizionata dalla pioggia e dall’arbitro.

CESENA FC - EMPOLI 1 - 2
Marcatrici: 15’ Zani (C), 25’ Prugna (rigore) (E), 75’ Mastalli .

Arbitro Signor Roberto LOVISON della Sezione di Padova
Assistenti Antonio GIANGREGORIO e Nicola SALVI di Padova.
Note: Spettatori 80 Circa;
Ammoniti al 41’Beleffi (C), 45’ Guglielmo (E), 76’ Boglioni (E).

CESENA FC
Pacini, Cuciniello, Battistini (82’ Pastore), Guiducci, Carlini, Casadei, Guidi, Porcarelli, Beleffi, Nagni, Zani (60’ Petralia).-
A disposizione Ceki, Amaduzzi A., Amaduzzi M., Vicini, Muratori.-
Allenatore Elvio GOZI

EMPOLI LADIES S.S.D.
Lugli, Boglioni, Di Guglielmo, Esperti, Prugna, Papaleo (92’ Meripini), Ness (53’ Mastalli), Acuti, De Vecchis, Parrini (53’ De Rita), Morucci.-
A disposizione Vincenzi, Caucci, Cotrer, Lovecchio.-
Allenatore Alessandro PISTOLESI

Cesena 25 Novembre 2018
Franco Scolozzi Addetto Stampa Cesena Calcio Femminile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.