La capolista Grifone Gialloverde cade a Palermo. Riscatto Napoli e pole con le romane

Stampa

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Cade la capolista Grifone Gialloverde, dopo ben sette turni, sull’ostico campo della Ludos Palermo che vince in rimonta (2-1): al vantaggio iniziale dell’undici di Berruti con Nagni su rigore, rispondono le siciliane di mister Licciardi con Cusmà e la solita Bassano con una prova superlativa.


Grifone Gialloverde che conserva sempre la prima posizione, ma a braccetto col Napoli Femminile che, sul velluto, riscatta la sconfitta in terra salentina (4-2), infliggendo un pesante poker al Pescara CF: le reti di De Paula, Russo, Kubassova e Tammik rilanciano le ambizioni delle partenopee che salgono a 18 punti.

Al terzo posto, a sedici punti, troviamo il Salento Women Soccer che espugna il campo del Sant’Egidio (0-1) con la solita Serena D’Amico (capocannoniere a 14 reti): tre punti d’oro per le pugliesi che si dimostrano mina vagante del girone D.

Prima vittoria stagionale per l’Aprilia Racing Club sulla Vapa Virtus Partenope (4-2): un’iniezione di fiducia per le romane che appaiano a quota 4 punti, il San Marco Argentano ed il Chieti.

Alla Vapa Virtus Napoli non basta la solita Galluccio (doppietta), con l’undici di Coiccarelli che viene steso da Biasotto (doppietta), Galluzzi e Maiorca.

Il New Team San Marco Argentano impone il pari (1-1) al Chieti di mister Di Camillo che ritorna a fare punti, dopo l’unica vittoria che risale alla prima giornata: apre Colavolpe per le calabresi, chiudono le abruzzesi con Di Domizio.

Rinviata Apulia Trani-Potenza.

Nel prossimo turno, dopo la sosta per la Coppa Italia, spicca il big-match tra le due capoliste, ovvero tra Grifone Gialloverde e Napoli Femminile.

Tags: , ,