Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Napoli femminile ai quarti di Coppa Italia: le partenopee battono la Ludos Palermo 5 a 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Le azzurre di mister Marino si qualificano ai quarti di finale, imponendosi con un pokerissimo nei confronti delle siciliane della Ludos Palermo, infliggendo una “manita”: tre reti nella prima frazione di gioco e due nella seconda parte di gara. Tammik e De Paula partono dalla panchina. Siciliane quasi al completo.

 

E’ solo il 3’, quando le padrone di casa si rendono pericolose con Bannikova, ma la conclusione dell’estone è debole. Dopo 2’ di gioco, ovvero al 5’, giunge il fulmineo vantaggio delle locali con Sibilio che fa secco il numero uno ospite con un diagonale rasoterra (1-0). Al 18’, il Palermo potrebbe trovare il pari con un’uscita avventata di Del Pizzo dalla propria area di competenza, ma Bassano non finalizza il passaggio di Dragotto brava ad arpionare la sfera per servire successivamente la numero dieci di reparto che giunge in ritardo sul pallone, dopo che quest’ultimo ha attraversato tutta l’area di rigore.

Ed ecco uno dei classici: gol mangiato, gol subìto: incomprensione tra Campanella ed un difensore, con la palla che arriva a Massa che, a porta vuota, deposita a rete: è 2-0. Al 28’, punizione del Napoli dal vertice alto: Sibilio scodella in mezzo per la testa di Bannikova che colpisce centrale, con quest’ultima che al 37’, spreca un’altra occasione per portare la compagine azzurra sul triplo vantaggio. Al 42’, su un’azione in contropiede del Napoli, l’undici di Marino trova il 3-0 dopo una percussione centrale di Sibilio che sigla la personale doppietta (3-0).

Nella ripresa, al 9’, grazie ad un Palermo di trainer Licciardi che concede molti spazi, le padrone di casa ripartono spesso in contropiede e, proprio grazie ad una delle molteplici percussioni dalla destra di Bannikova, De Biase ringrazia portando a quattro le marcature totali. Al 17’, nuova chance per la solita Bannikova che trova in ottima posizione per punire la neo-entrata Iemma ma, la conclusione dell’estone a due passi, è debole nonchè centrale. Ma la Bannikova continua a sfornare assist, questa volta per Massa che insacca facilmente per il 5-0 che chiude la pratica. Dopo 2’, il Napoli si rilassa un pò, consentendo qualche affondo delle isolane che siglano la rete della bandiera prima con La Cavera e, successivamente, con Dragotto alla mezz’ora.

Ritorna il campionato, con le azzurre in trasferta che se la vedranno contro il Grifone Gialloverde di mister Berruti, sfida tra capoliste a diciotto punti.

OTTAVI DI FINALE - COPPA ITALIA
NAPOLI FEMMINILE - LUDOS PALERMO 5 – 2

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.