Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Spezia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ROMAGNANO-SPEZIA  0-2
Il 2018 del Romagnano si conclude con una sfortunata sconfitta interna contro lo Spezia che, con il minimo sindacale, espugna per 2-0 il campo delle granata. La squadra di Fabio Sacchi tornerà in campo sabato 5 gennaio a Biella per un'amichevole prima del decisivo scontro diretto del 13 gennaio a Luserna.

Contro le liguri si capisce subito che si tratta di una gara nata male: dopo appena 90'' Pascotto prova un tiro a giro da fuori area che batte imparabilmente Gallo. La rete presa a freddo non destabilizza però le ragazze di Sacchi che provano a tenere in mano il pallino del gioco, seppur con i cronici problemi in fase offensiva. Di fatto il copione resta lo stesso per tutto il match, con il Romagnano a fare gioco nonostante le assenze di Lomazzi, Rovereti, Franco, Zignone ed El Akri e lo Spezia che prova a pungere in ripartenza. Il match si decide a metà ripresa: al 15' Briasco conclude un'azione manovrata con una bordata dai 25 metri che si stampa sulla traversa. Pochi secondi dopo Lo Russo perde una palla sanguinosa nella propria metà campo, Di Lupo è lesta ad approfittarne e con un preciso diagonale realizza lo 0-2. Fino al triplice fischio il Romagnano prova in tutti i modi a riaprire la contesa, ma senza riuscirci.

Romagnano: Gallo, Nidasio (15'st Ravelli), Di Piero, Puricelli, Briasco (25'st Cervellin), Scalcon, Giannetti, Betlamini, Lo Russo, Pella (15'st Lanza), Veronese (35'st Saglietti). A disposizione: Gallo, Femia, Lanza, Milanaccio, Cervellin. All.: Sacchi.

Spezia: Politano, Rollero, Zambon, Lehmann, Bernardi, Rossi, Repetto, Basso, Pascotto, Di Lupo, Serban. A disposizione: Tognarelli, Montefiori, Bengasi, Alberti, Berti. All.: Morbioni.

Arbitro: Nuzzo di Seregno.
Reti: 2' Pascotto, 18'st Di Lupo.
Note: allontanato l'allenatore ospite Morbioni al 43' per proteste. Ammonite Basso, Scalcon.

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Alessandra Gallo

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.