Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La Salento Women espugna Trani e punta la capolista Napoli

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Salento Women Soccer si aggiundica il derby contro il Trani e si regala un Natale con i fiocchi. La squadra giallorossa chiude il 2018 con la settima vittoria stagionale in campionato che consente a capitan D'Amico e compagne di attestarsi al secondo posto in classifica, alle spalle del Napoli. Un risultato straordinario per una squadra molto giovane e che era partita con l'obiettivo di conquistare la salvezza.


I numeri parlano chiaro, la rivelazione del girone D di serie C ha totalizzato 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, 40 reti realizzate a appena 8 subite. A Trani ci hanno pensato ancora una volta la spagnola Munoz che ha aperto le marcature al 45' direttamente su calcio di punizione e la solita D’Amico che nella ripresa ha raddoppiato cun un gran colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciuato da Costadura. E' un 2-0 che sta molto stretto alle giallorosse che, tra l’altro, hanno fallito un calcio di rigore con D’Amico e colpito un palo con Durante. 

«Ci regaliamo un bellissimo Natale», hanno detto in coro D’Amico e compagne che, alla ripresa del campionato dopo le festività natalizie, ospiteranno al comunale di Collepasso il Vapa Napoli. "Ribadisco ciò che ho sempre sostenuto - dice con forza Vera Indino -. Non ci poniamo limiti, viviamo alla giornata consapevoli della nostra forza e di quella delle squadre che sono state costruite per vincere il campionato. Noi non abbiamo nessun obbligo se non quello di giocare tutte le partite sempre al massimo".

Risultati: Apulia Trani-Salento Women Soccer 0-2; Aprilia-Potenza 17-0; Ludos Palermo-Napoli 2-3; New Team San Marco-Grifone 1-9; S. Egidio-Chieti 1-1; Vapa Napoli-Pescara 2-1.
Classifica: Napoli punti 24; Salento Women Soccer 22; Grifone 21; Ludos 18; S. Egidio 15; Pescara 14; Aprilia, Vapa, Trani 10; Chieti 5; New Team 4; Potenza 0.
Prossimo turno (13 gennaio 2019): Chieti-Aprilia, Grifone-Trani, Ludos-New Team, Napoli-S.Egidio, Potenza-Pescara, Salento-Vapa.

Apulia Trani: Delvecchio, Spallucci, Cottino, De Musso, Manzi, Mariano, Racioppo, Saltarelli, Sibilano, Spinosa, Ventura.
In panchina: Amorese, Calabrese, Camero, Di Nunno, Maldera, Rucci, Scivetti.
Allenatore: Francesco Preziosa.

Salento Women Soccer: Mariano, Guido, Felline, Viva, Costadura, Coluccia (41' st Aprile), Pinto, Munoz, Cazzato, D’Amico, Sozzo (18' st Durante).
In panchina: Errico, Ouacif, Carrafa Alessandra, Carrafa Raffaella, Vitti, Bruno, Alfieri.
Allenatrice Vera Indino.

Arbitro: Esposito di Napoli.

Marcatrici: nel pt 45’ Munoz; nel st 42’ D’Amico.

Note: spettatori circa duecento. Espulsa al 45’ st Manzi (A) per doppia ammonizione. Ammonita Coluccia (S).

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.