San Bernardo Luserna - Romagnano

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SAN BERNARDO LUSERNA - ROMAGNANO 2-2
Poteva e doveva essere la domenica del rilancio. Invece il Romagnano si lecca le ferite ed esce dalla trasferta con il San Bernardo Luserna con un 2-2 che fa masticare amaro, se non altro per il modo in cui è maturato.

A decidere la contesa è stato infatti un dubbio calcio di rigore concesso in pieno recupero dal signor Franzoni di Lovere che Pasquariello ha trasformato regalando alle torinese un pareggio ormai insperato.
Il Romagnano si è presentato con lo scorie della scoppola subita una settimana prima in amichevole dalla Biellese e quindi con i giusti stimoli. Non è un caso che le granata abbiano fatto vedere le cose migliori soprattutto nel primo tempo: da applausi l'azione del vantaggio, giunta al 35' al termine di un perfetto taglio di Lo Russo per l'accorrente Betlamini. Ma poco prima dell'intervallo un'indecisione a centrocampo fra Pella e Giannetti ha consentito a Capello di inserirsi e di battere Brancaglion. Al rientro dagli spogliatoi non è stato lo stesso Romagnano e così Sacchi ha inserito Veronese nel tentativo di vincere la partita. Nell'unica punizione conquistata dal Romagnano in tutta la gara negli ultimi 30 metri, Lo Russo ha potuto liberare il suo sinistro realizzando il 2-1 al 34'. Sembrava fatta: invece allo scoccare del 90' un intervento in area di Lomazzi è bastato per indurre l'arbitro a concedere un rigore che Pasquariello ha trasformato con freddezza. Un peccato, perché un successo avrebbe totalmente cambiato lo scenario della stagione.

San Bernardo Luserna: Bergo, Capello, Pasquariello, Archinà, Botta (13'st Von Weirich), Prencipe, Baccino, Savatteri (26'st Canzoneri), Ara (39'st Turrini), Ippolito, Chiappino. A disposizione: Scavone, Ferrero, Rullo, Paladino.

Romagnano: Brancaglion, Lomazzi, Giannetti, Di Piero, Scalcon, Nidasio (22'st Lanza), Puricelli, Betlamini, Pella (16'st Veronese), Lo Russo, Briasco (1'st Saglietti). A disposizione: Gallo, Femia, Rovereti, Cervellin. All.: Sacchi.

Arbitro: Franzoni di Lovere.
Reti: 35' Betlamini (R), 40' Capello (L), 34'st Lo Russo (R), 47'st Pasquariello su rig. (L).

 

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

 

Nella fotografia: Giulia Lo Russo

Tags: , , , , , ,