Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli Femminile - Apulia Trani 7 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Napoli Femminile si conferma al vertice del girone D di serie C Interregionale vincendo anche contro l’Apulia Trani sul sintetico del “Billy” di Pianura. Una prova concreta quella che ha dimostrato l’undici di Marino che ha chiuso la prima frazione con tre reti, per poi scatenarsi nella ripresa con altre quattro.


Pronti via, è appena il 4’, quando bomber Tammik su piazzato defilato, centra la traversa piena della porta difesa dall’estremo difensore ospite Del Vecchio. Al 7’, la brasiliana De Paula calcia forte, ma Del Vecchio devìa la sfera in angolo. Al 9’, sono ancora le locali che cercano di sbloccare, prima con Tammik con un rasoterra debole e centrale ed al 10’ con un tiro di Sibilio fuori. Al 12’, ancora la estone Tammik si rende pericolosa ma non fortunosa quando la sfera termina fuori dopo che quest’ultima, sia prima carambolata sulla schiena della numero dieci. Al 18’, corner di Massa con la palla che attraversa l’area di rigore prima che la centrale difensiva Caiazzo sia lesta ad inserirsi per battere a rete: è 1-0. Dopo 1’ di gioco, una illuminante Massa sforna un altro assist, questa volta per Tammik, con quest’ultima che infila la numero uno ospite (2-0). Alla mezz’ora, anche la De Paula timbra il cartellino con una inzuccata su cross di Massa in veste di assist (3-0). La prima frazione si chiude con altre due conclusioni: al 39’, con Russo alto, al 43’, con la solita De Paula che però non raddoppia.

La ripresa è sempre e solo di marca locale con le padrone di casa che calano il poker con Massa con una bella conclusione sul secondo palo, dopo l’assist della compagna di reparto De Paula. Al 26’, il Napoli recupera palla e la De Paula s’invola da sola partendo dalla metà-campo per poi trovarsi a tu per tu e trafiggere l’incolpevole Del Vecchio: è 5-0 e doppietta personale per la brasiliana. Dopo 2’, Kubassova centra il palo con una conclusione a giro di sinistro. Al 35’, Azzurra Massa viene messa giù nell’area piccola pugliese da un difensore del Trani, con il direttore di gara che decreta il penalty per le partenopee: dagli undici metri si presenta la neo-entrata Moccia proveniente dalla Primavera che si fa ipnotizzare da Del Vecchio che respinge la conclusione della giovane punta del vivaio azzurro. Al 43’, arriva anche il 6-0: nuovo rigore per le ragazze di Giuseppe Marino ma questa volta, dagli undici metri, si presenta la specialista Russo che, con freddezza, batte Del Vecchio che non prova nemmeno a tuffarsi. Sul gong, Kubassova non perdona, con il Napoli che rifila sette rete alle avversarie che non si sono quasi mai affacciate dalle parti della porta difesa da Del Pizzo.
Prossimo match, la trasferta in Basilicata contro il Potenza, fanalino di coda del girone D.

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.