Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Napoli femminile a secco di gol dopo undici vittorie consecutive: Il fortino del Salento regge l'assalto azzurro

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Al “Cus”, arriva il primo pareggio stagionale per il Napoli Femminile di Giuseppe Marino che sbatte sul muro del Salento Women.
Per le pugliesi, capitan D’Amico è squalificata per due turni, così come mister Indino che va in tribuna. E’ un Napoli che per la prima volta stagionale non va a segno e che dopo ben undici vittorie consecutive, si ferma con le salentine.

E’ già Napoli al 4’ con Tammik che calcia centrale e debole. Al 24’, ci prova la connazionale Kubassova con Mariano che para. Dopo 1’, entrata limpida su Sibilio in area del Salento, ma non ravvisata dal direttore di gara che clamorosamente non assegna il penalty. Il Napoli insiste ed anche capitan Schioppo ci prova, esibendosi in splendida rovesciata annullata dall’estremo difensore ospite.

Nel primo minuto di recupero, altra trattenuta nell’area piccola pugliese, questa volta su Kubassova, ma ancora una volta l’arbitro, a due passi, non decreta la massima punizione dagli undici metri. La ripresa, si apre così come tutto il primo tempo, ovvero col Napoli sempre riversato nella metà-campo avversaria ma senza trovare la via del gol.
Al 1’, una girata di Tammik, termina fuori.
Al quarto d’ora, il terzino Asta conclude a fil di palo di sinistro. Al 16’, ancora Tammik, tra le più propositive, ma la sua mira è sempre centrale.
Al 22’, l’occasionissima del match, quando la neo-entrata Cutillo, lascia partire un traversone lungo e preciso, ben indirizzato per l’attaccante Sibilio che però, incespica sulla sfera, senza replicare a rete.
Al 32’, uno schiacciatissimo Salento che difende solo per poi cercare improbabili ripartenze, rischia di andare in svantaggio, quando Bannikova centra la base esterna del palo dalla porta stregata difesa da Mariano.
Al 40’, anche la neo-entrata De Paula prova una conclusione personale che pecca di precisione.

Termina 0-0 col Napoli che, prima della trasferta di Pescara, sarà impegnato nel ritorno di Coppa Italia ancora contro il Salento.

Maurizio Stabile

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.