Lunedì, 30 Marzo 2020
iten

Azalee - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 


AZALEE - ROMAGNANO 3-1
Non basta un buon primo tempo al Romagnano per uscire con punti dalla trasferta di Gallarate. Le belle notizie sono il ritorno al gol delle granata e un primo tempo giocato alla pari contro una squadra che ha il triplo dei punti.

Nella ripresa però il calo delle ragazze di Sacchi e la crescita delle lombarde hanno dato vita alla rimonta.
Sacchi conferma l'undici che ha ben impressionato contro il Campomorone con l'eccezione di Saglietti al posto di Lanza. Ed effettivamente il primo tempo sembra sulla falsa riga della domenica precedente, con la differenza che stavolta il Romagnano segna alla prima occasione: al 21' Rovereti serve un bel pallone in area che Veronese controlla e gira alle spalle di Bogni. Prima dell'intervallo sono ancora le ospiti a cercare il gol con più decisione, ma il raddoppio non arriva. Così nella ripresa le locali si scuotono e già al 6' pervengono al pareggio con Lunardi, brava a sfruttare una palla vagante in area. Le Azalee aumentano l'intensità, mentre il Romagnano col passare dei minuti paga dazio alla stanchezza. Ma ci vuole il classico gol dell'anno per sbloccare la situazione: al 33' la neo entrata Crestan riceve palla ai 30 metri, si gira e piazza un bolide che si insacca all'incrocio dei pali. Al 39' Lunardi firma il tris al termine di un contropiede.

Azalee: Bogni, Gino (20'st Brunino), De Carli (1'st Berlato), Fransato, Del Raso, Roncucci, Masciaga (33' Del Torchio), Peripolli (31'st Crestan), Lunardi, Di Lascio, Serna (20'st Magrini). A disposizione: Ceriani, Solis Rosa. All.: Sportelli.



Romagnano: Brancaglion, Puricelli (42'st Femia), Giannetti, Di Piero, Scalcon, Pella, Veronese, Saglietti (25'st Lanza), Franco (31'st Briasco), Lo Russo (42'st Cervellin), Rovereti . A disposizione: Gallo. All.: Sacchi.

Arbitro: Campazzo di Genova.

Reti: pt 21' Veronese (R), 6'st Lunardi (A), 33'st Crestan (A), 39'st Lunardi (A).

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Nella fotografia: Claudia Giannetti

Enrico Manassero
Author: Enrico ManasseroEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Firenze, n. 6032 del 15 Settembre 2016, con direttore Giancarlo Padovan.

Please publish modules in offcanvas position.