Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Spezia - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

SPEZIA - ROMAGNANO  4-0
Nel calcio vince chi sa volgere gli episodi a proprio favore. E purtroppo a Romagnano nel 2019 questa peculiarità non si è praticamente mai vista.

Non ci sono da attribuire colpe, né da puntare il dito contro qualcuno. Semplicemente la realtà dei fatti dice che molte volte le granata sono state sconfitte pur giocando partite apprezzabili, se non addirittura buone. Tolte le sconfitte interne contro Real Meda e Novese, il girone di ritorno del Romagnano è infatti un lungo susseguirsi di occasioni sprecate. Non fa eccezione neppure la trasferta di Lerici contro lo Spezia. Il risultato finale (4-0) farebbe pensare ad una batosta, invece nel primo tempo la squadra di Fabio Sacchi ha gettato alle ortiche almeno tre nitide palle gol ed è stata punita alla prima occasione. Come capitato altre volte, Giannetti e compagne sono uscite dagli spogliatoi decise a vendere cara la pelle, ma un rigore concesso alle avversarie ha tagliato le gambe, dando il là alla goleada. Adesso non ci sono più appelli: domenica contro il Luserna servono obbligatoriamente i tre punti per provare a scongiurare la retrocessione in Eccellenza.

Spezia: Pulitta, Tognarelli, Nellin (35'st Berti), Lehmann, Chilosi, Zambon (35'st Rocca), Basso, Repetto (26'st Bernardi), Polese, Pascotto, Di Lupo. A disposizione: Politano, Alberti, Bengasi. All.: Morbioni.

Romagnano: Gallo, Puricelli (28'st Borello), Giannetti (40'st Femia), Di Piero, Franco, Saglietti (22'st Cervellin), Rovereti (22'st Briasco), Lo Russo (40'st Betlamini), Lanza, Pella, Veronese. A disposizione: Brancaglion. All.: Sacchi.

Arbitro: Iannuzzi di Firenze.
Reti: 25' Basso, 6'st Repetto su rig., 12'st Polese, 25'st Di Lupo su rig.
Note: ammonite Pella, Puricelli, Basso.

Ufficio Stampa Romagnano Femminile

Nella fotografia: Claudia Giannetti

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.