Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

San Marino Academy, poker al San Paolo prima dell’ultima mano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Si chiude con una bella vittoria contro il San Paolo Modena lo straordinario campionato della San Marino Academy: nono successo di fila e diciottesimo risultato utile, a fronte di una sola sconfitta patita contro la Jesina per un bottino totale di 57 punti nella stagione regolare.

 

Nell’ultima sfida del torneo il match è stato combattuto e ricco di occasioni: la prima di marca San Paolo con pericoloso tiro cross che attraversa tutta l’area, poi - dopo alcuni velleitari tentativi di Boumlik, Deidda e Balestri - ecco la rete che sblocca il punteggio: al 37’ Baldini sguscia via sul vertice sinistro dell’area e con preciso rasoterra insacca nell’angolino. Al rientro in campo dopo l’intervallo le modenesi hanno la chance per impattare, ma Ghidetti sventa in maniera provvidenziale l’incornata di Gandolfi.

Il raddoppio della battistrada lo firma Barbieri: Cecchini batte corto una punizione premiando l’inserimento di Deidda che serve al centro la punta biancoazzurra, abile ad insaccare con un tocco sotto misura. Ancora Titane in avanti: splendida combinazione sull’out destro con filtrante di Bianchi, velo di Rigaglia e staffilata di Barbieri che si stampa sulla traversa.

Ci provano anche Baldini e Venturini, poi Rigaglia - imbeccata alla perfezione da Barbieri - calcia alto a tu per tu con Montorsi. Un minuto più tardi si invertono i ruoli, stavolta è l’attaccante siciliana a servire in profondità Barbieri che non sbaglia superando il portiere con un perfetto pallonetto.

Il poker è ad opera di Baldini, brava a concretizzare in diagonale l’assist dell’attaccante torinese. Il volitivo San Paolo realizza la rete della bandiera con una conclusione angolata di Maiola, poi nella parte finale di gara altre opportunità per arrotondare sui piedi di Piazza e Bianchi, che calciano rispettivamente alto e sul palo, mentre a Barbieri viene annullato il gol della potenziale tripletta per fuorigioco. Finisce così 4-1 in favore della San Marino Academy, attesa domenica prossima dal decisivo spareggio promozione contro la Riozzese.

SAN PAOLO [4-4-2]
Montorsi; Gandolfi (dall’80’ La Torre), Maccaferri, Biagioni, Boumlik; Incerti (dal 50’ Bergamini), Balestri (dal 50’ Pascarella), Maiola, Gabrielli; Dotto, Baraldi
A disposizione: Veronico, Coppelli
Allenatore: Mauro Guglielmi

SAN MARINO ACADEMY [4-3-3]
Ghidetti, Micciarelli (dal 50’ Paganelli), Montalti, Piazza, Pozzi; Deidda (dal 50’ Venturini), Rossi (dal 70’ Costantini), Cecchini (dal 63’ Rigaglia); Barbieri, Baldini (dal 70’ Casali), Bianchi
A disposizione: Montanari, Innocenti, Menin
Allenatore: Alain Conte

Arbitro: Simone Trevisan di Mestre
Assistenti: Francesco Di Maio e Fazal Ur Rehman di Modena
MarcatriciSe: 37, 70’ Baldini, 54’, 68’ Barbieri, 76’ Maiola

FSGC | Ufficio Stampa

Category

Author

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.