Il Napoli Femminile saluta il proprio pubblico con una goleada

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il Napoli Femminile saluta il proprio pubblico con un netto 14-0 su un ormai retrocesso San Marco Argentano con le calabresi scese in Eccellenza. Il tecnico delle partenopee Geppino Marino fa ruotare la rosa, dando spazio a chi, in campionato, ha giocato meno rispetto alle titolari e prendendo in prestito le ragazze della Primavera.

Al 10’, capitan Asta (assente Schioppo) cerca e trova un difficile quanto splendido tiro a giro sul palo lontano, che va a togliere le ragnatele dal sette della porta avversaria per l’1-0 che darà il là alla goleada di casa. Al 15’, Massa viene atterrata nell’area piccola e sempre quest’ultima trasforma con freddezza dagli undici metri: è 2-0. Dopo 3’ di lancette, anche De Biase finisce sul taccuino dei marcatori. Al 34’, Martina Moccia sigla il poker per le locali ed al 40’ anche la giovanissima 2003 El Bastali timbra il cartellino per la cinquina. Al 42’, ancora Massa a segno per la doppietta personale e per il 6-0 che, di fatto, chiude la prima frazione.

Nella ripresa, gran bordata di El Bastali che si porta a due marcature personali, con una conclusione a mezz’altezza dai venticinque metri. Al 22’, Azzurra Massa aggiorna il pallottoliere ad otto, con Giulia Asta che dopo 2’ di gioco centra una traversa piena con una fucilata mancina. Al 25’, Maria Russo suona la nona sinfonia con un San Marco Argentano che non accenna mai a riprendersi dal tiro a bersaglio del Napoli.

Dopo 1’, ottima tripletta personale per Zoubida El Bastali ed al 34’ poker di Massa, figlia d’arte di quel Peppe Massa che giocò con il Napoli di Vinicio. Al 41’, c’è gioia anche per l’estone Kutter che conclude nel sette con una bordata e per il non definitivo 12-0. Al 43’, il difensore Catalano risolve in area per poi il definitivo 14-0 che spetta a Borrelli con una rasoiata dalla distanza.

Il Napoli affronterà la Novese nello spareggio promozione, il 5 maggio.

Maurizio Stabile

Tags: , , , ,