BEATRICE ROSSI, DIRIGE CON SUCCESSO CALCIODONNE.IT SU TWITTER

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rossi beatriceIniziamo la presentazione dei singoli collaboratori di calciodonne con ...
Beatrice Rossi nasce a Brescia nel 1991 dove consegue prima il diploma di liceo scientifico e poi la laurea in filologia moderna presso l’Università Cattolica. Accanto ai libri però c’è sempre un pallone. Tra il calcio giocato e le innumerevoli partite viste in TV o nei campi di provincia (e qualche puntatina a S.Siro) nasce il desiderio di coniugare le più grandi passioni: il football e la scrittura.
Contattata da CalcioDonne nel settembre 2014 cura la pagina Twitter, riportando le classifiche e interagendo con i followers, giunti ormai a oltre 1400 unità.

CalcioDonne ha reso possibile seguire e commentare da vicino alcuni dei match di qualificazione della Nazionale Italiana agli scorsi mondiali e l’esordio in Champions League del Brescia Femminile, con tanto di interviste alle giocatrici.


Autentica romantica del calcio e dello sport in generale, segue il calcio femminile a tutto tondo perché convinta che lo pervada ancora un’aura di incontaminazione dalle brutture del “calcio dei grandi” e sia inoltre portatore di valori quasi eroici come il sacrificio e la spassionata dedizione.


Gli stessi valori che spinsero il grande Gianni Brera a definirlo: “il gioco più bello del mondo”.