Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DAVIDE FORONI, UN FARMACISTA CHE RACCONTA LE EMOZIONI CHE SUSCITA IL CALCIO FEMMINILE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foroni davide

 

Continua la presentazione dei nuovi collaboratori di calciodonne.it: dalla stupenda Isola di Ischia approda alla nostra redazione Davide Foroni..

"Se ci fosse un inverno nucleare e al censimento mi chiedessero tu che cosa sai fare, io probabilmente risponderei così: so fare il farmacista, so andare a cavallo e so raccontare emozioni. E lo so fare anche perché ho imparato a viverle”.
Davide Foroni è un farmacista napoletano che lavora sull'isola d'Ischia. Ha una grande passione per gli sport outdoor, come lo sci e l'equitazione e ha nel cuore il Calcio Napoli. In realtà è un pessimo calciatore, ma in compenso è più bravo scrivere.
Inseguendo sul campo le amiche che lo giocano, si è avvicinato al calcio femminile e gli è subito venuta voglia di raccontarlo.

Calciodonne.it gli ha permesso di mettere assieme due sue grandi passioni, quella per lo sport e quella per scrittura. E forse tutto questo si può chiamare passione per il giornalismo sportivo.

 

"Quando mi hanno chiesto chi sono, ho cominciato a scrivere qualcosa, ma più scrivevo più realizzavo che non mi piaceva. Perché istante dopo istante, anche se solo per un respiro in più, non si è mai più gli stessi."

Davide Foroni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.