DAVIDE FORONI, UN FARMACISTA CHE RACCONTA LE EMOZIONI CHE SUSCITA IL CALCIO FEMMINILE

Stampa
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

foroni davide

 

Continua la presentazione dei nuovi collaboratori di calciodonne.it: dalla stupenda Isola di Ischia approda alla nostra redazione Davide Foroni..

"Se ci fosse un inverno nucleare e al censimento mi chiedessero tu che cosa sai fare, io probabilmente risponderei così: so fare il farmacista, so andare a cavallo e so raccontare emozioni. E lo so fare anche perché ho imparato a viverle”.
Davide Foroni è un farmacista napoletano che lavora sull'isola d'Ischia. Ha una grande passione per gli sport outdoor, come lo sci e l'equitazione e ha nel cuore il Calcio Napoli. In realtà è un pessimo calciatore, ma in compenso è più bravo scrivere.
Inseguendo sul campo le amiche che lo giocano, si è avvicinato al calcio femminile e gli è subito venuta voglia di raccontarlo.

Calciodonne.it gli ha permesso di mettere assieme due sue grandi passioni, quella per lo sport e quella per scrittura. E forse tutto questo si può chiamare passione per il giornalismo sportivo.

 

"Quando mi hanno chiesto chi sono, ho cominciato a scrivere qualcosa, ma più scrivevo più realizzavo che non mi piaceva. Perché istante dopo istante, anche se solo per un respiro in più, non si è mai più gli stessi."

Davide Foroni