Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una saggista con la passione per il calcio femminile approda a calciodonne.it

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Francesca Miglioli, classe 1986, è una doppia laureata in Scienze Geografiche in Triennale e in Lingue e Culture d'Asia e d'Africa in Magistrale con un Master del Sole24Ore in Risorse Umane, carpigiana nata a Modena, saggista e appassionata di Calcio femminile sceglie calciodonne.it per realizzare un altro dei suoi tanti sogni. Nel cassetto ha una tesi di Calcio femminile e l'aspirazione di studiare a Coverciano e al Coni.
La Web editor emiliana, freelance da dieci anni su temi sociali quali Giovani e Cultura con base a Correggio, si occuperà dei Mondiali di Francia 2019 e darà vita ad una nuova rubrica sulle scuole calcio e settori giovanili dei campionati FIGC.

 

"I mondiali di Calcio femminile sono alle porte - dice Francesca - presto le azzurre della nazionale saranno protagoniste del palinsesto Rai 2 e Rai Sport con la sigla di Tormento a fare da colonna sonora a un'esperienza non solo grande, ma storica per le atlete, guidate dalla CT correggese Milena Bertolini.

In attesa del 7 Giugno 2019 e di questi Mondiali, due nuove rubriche, dedicate alla presentazione delle Scuole di Calcio e dei settori giovanili delle società figc, troveranno spazio online su CalcioDonne. Protagoniste le Scuole di Calcio perchè è nella formazione delle atlete delle nuove generazioni che il Calcio femminile é assurto a dignità nazionale, arrivando a pari dignità con quello maschile. Ampio spazio quindi alle atlete ma anche alle visioni delle Dirigenze, che rendono possibile questa avventura sportiva tanto entusiasmante per le tifose e i tifosi. "

La redazione di calciodonne.it

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.