Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

La femminile Rimini cade a Forlì

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Seconda prova per la femminile Rimini calcio: cede al Forlì, ma non si abbatte e si prepara al prossimo match.
Domenica 8 ottobre la Femminile Rimini Calcio ha affrontato la squadra forlivese, affrontando la prima trasferta dell’anno. Prova ardua, data la preparazione e la militanza in Serie C dell’Olimpia ormai lungo tempo.
La partita inizia con delle aspettative e, al secondo minuto, il capitano riminese – Ester Protti – rinvia dal fondo, ma la palla arriva alla Agatensi, che da sinistra tenta il tiro. La sfera, tuttavia, rotola sul lato.


Il team forlivese incalza e, già al 3’, il portiere Lisi blocca in parata alta.
Come da principio, l’Olimpia pressa e al 6’ si assiste ad un fraseggio tra Franchi e Albonetti: quest’ultima lancia in fascia e, la compagna (Agatensi) mette in mezzo. La nostra difesa respinge, ma Agatensi calcia la palla alta, in mezzo all’area. Franchi colpisce di testa e la sfera finisce a lato della porta, in fondo al campo.

L’8’ battuto l’angolo in mezzo all’area: tuttavia si crea una mischia che vede Lisi uscire dalla porta, respingendo il pallone a pugni alti, superando la testa di un’avversaria e allontanando il pallone dall’area.
Primo gol delle avversarie al 9’: tiro all’angolo della porta, respinto dal portiere biancorosso Lisi. Il pallone resta in area e Agatensi ne approfitta per prendere palla: fatale l’uscita della Lisi: la forlivese tira, Protti (Ester) tenta la deviazione con il piede, ma è gol. 1 – 0.

La Agatensi, galvanizzata, all’11’ prende nuovamente palla: lascia partire il sinistro dal limite dell’area colpendo la traversa.
Secondo gol al 17’: Franchi effettua un passaggio alto per Agatensi, che le rimanda il pallone di testa, fornendole un ottimo assist: Franchi è davanti al portiere e tira in rete.
Al 18’ finalmente un’azione della FRC: Gretcan scarica su Morelli la quale, a sua volta, si impegna in una verticalizzazione per Tamburini: peccato, tuttavia, per l’intervento del portiere.
Il 20’ vede la onnipresente Agatensi battere una punizione dal limite della area: batte sulla barriera e Gori allontana. La rimonta del Forlì avviene pochi minuti dopo quando, al 24’, Omicini avanza sulla destra, palla al piede: con prontezza la mette in mezzo, lanciandola sui piedi della Agatensi che, all’erta, tira e insacca, regalando alle proprie il terzo gol.
Seconda punizione per le avversare al 32’: dalla sinistra dell’area Magnani batte alta sopra la traversa, pericolo scampato!
35’: punizione battuta dal Forlì: Parri, reattiva, respinge ma sfortunatamente arriva sui piedi di Omicini che tira al volo ed è gol.
Ancora un gol per l’Olimpia al 37’: angolo battuto dalla sinistra del portiere biancorosso, dopodiché Magnani incorna alle sue spalle.
Il sesto gol arriva al 40’: da un rilancio dalla difesa locale, dopo uno “spalla con spalla” con Errighi, Emiliani riesce a tirare e segna.
Subito al 41’ reagisce la FRC: fraseggio tra Gretcan e Fiumana, con cui si agevola il tiro del Capitano Protti, però la sfera va alta sopra la traversa.
Al 46’ l’allenatore locale effettua il primo cambio e sostituisce Pasquinelli con Mordenti.

Il secondo tempo inizia mogio per la squadra riminese.
Ennesimo gol al 6’: il pallone finisce sulla sinistra, dando a Emiliani la possibilità di tirare, ma mette la palla sotto la traversa dal limite dell’area piccola.
I minuti successivi sono un susseguirsi di cambi: il Forlì procede al 9’ con l’ingresso di Rotondo per Franchi e all’11’ entra Ivanova ed esce Omicini.
Non mancano cambi significativi anche per Mr. Lisi al 12’, 18’ e 22’, entrando rispettivamente Pace e Calandrini in luogo di Protti (Chiara) e Gretcan.
Sempre al 18’ gli avversari portano sul campo la Scudellari richiamando in panchina Emiliani.
L’occasione ghiotta per il gol delle atlete malatestiane si palesa al 23’: il capitano Protti effettua un passaggio lungolinea a favore di Fiumana che tira in diagonale, spiazzando il portiere che non trattiene!
L’Olimpia, tuttavia, si “vendica” al 25’: il pallone finisce nella mischia, Agatensi tira, stendendo Tamburini che tenta la deviazione, ma è gol.
La squadra di casa, al 29’, fa scendere in campo Tedaldi, richiamando Magnani.
Bella azione della FRC al 40’: scambio di passaggi tra Protti e Fiumana, la quale opera una verticalizzazione in area per Tamburini; scarico sulla Fiumana che, a sua volta, passa nuovamente a Protti E.: lodevole il tentativo di calciare superando però la traversa.
Reazione offensiva del Forlì al 42’: crea un’azione dalla destra con la sfera che giunge alla n. 15: questa tira da sinistra e fortunatamente colpisce palo e la difesa spazza via la palla.
Sostituzione in extremis per Lisi al 44’: schiera Siesto e richiama Tamburini.
Solo un minuto dopo, invece, e proprio al limite dell’orario di gioco, al 45’ Agatensi crossa in mezzo: reattiva la compagna, Albonetti, la quale in area piccola trova la deviazione vincente per il 9 a 1.

IL RISULTATO:

FEMMINILE RIMINI CALCIO 1

 

Fiumana Sara

OLIMPIA FORLÌ 9

 

1t

Agatensi Martina

Franchi Sara

Agatensi Martina

Omicini Franca

Magnani Alessia

Emiliani Agnese

2t

Emiliani Agnese

Agatensi Martina

Albonetti Laura

TABELLINO:

FEMMINILE RIMINI CALCIO

Lisi Claudia, Errighi Emanuela, Lazzaretti Martina, Protti Chiara, Parri Sara, Protti Ester, Fiumana Sara, Morelli Alessia, Tamburini Amala, Gori Raissa, Gretcan Corina.

A disposizione: Villucci Michelle, Franchini Michela, Pace Sarah, Lisi Sara, Siesto Maria Rosaria, Calandrini Silvia.

Allenatore: Lisi Zeno

OLIMPIA FORLÌ

Lorenzotti Claudia, Pasquinelli Eleonora, Omicini Franca, Plachesi Giulia, Calli Helen, Magnani Alessia, Galassi Maria Vittoria, Albonetti Laura, Franchi Sara, Agatensi Martina, Emiliani Agnese, Atzeni Federica, Scudellari Giulia, Mordenti Alessia, Ivanova Viktoriya Dinko, Tedaldi Anna Maria, Rotondo Carolina, Galletti Giorgia.

Allenatore: Ghinassi Stefano

ARBITRO: Piccolomo Gianfranco

Valentina Bertelli

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.