Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Pgs Smile - Parma 3-3. Mister Bazzini: “per il gioco espresso e’ un pari che lascia l’amaro in bocca”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Formigine (MO), 15 Ottobre 2017 – Il Parma Rosa, sempre vittorioso nelle prime due giornate del Campionato di Serie C Femminile, alla terza uscita, sul Campo Sportivo P.Le San Francesco di Formigine (MO), pareggia 3-3 con la neopromossa PGS Smile, al termine di una partita rocambolesca che ha visto le ragazze di Mister Bazzini dapprima andare due volte sotto e due volte raggiungere le avversarie, per poi passare a propria volta a condurre e farsi riprendere.

 

Un solo punticino, alla fine, che, soprattutto alla luce di quanto visto nella ripresa, va un po’ troppo stretto. Il Parma parte subito forte con Galvani, il cui tiro cross si spegne sul fondo. Il PGS alla prima discesa va subito in rete: indecisione della linea di difesa, Sala s’infila tra Ngobi e Reverberi e segna con un pallonetto. Le Crociate pareggiano dopo meno di due minuti: Pizzera anticipa Lanzi, si fa 80 metri palla al piede e serve Galvani il cui traversone è deviato nella propria rete dall’accorrente Pollastri. Però il Parma oggi fatica a giocare: troppa confusione tra i reparti ed inevitabilmente ecco che arriva il raddoppio delle modenesi: inutile fallo sulla trequarti e punizione velenosa che Reverberi non riesce a neutralizzare.

 

La reazione crociata è immediata: in 5′ minuti il Parma va tre volte vicino alla rete con Galvani, Boselli e Punzi, ma Incerti si supera chiudendo la porta. Nulla può, però, al 38′ quando Galvani, sugli sviluppi di un corner, salta tre avversarie e la mette in mezzo dove bomber Punzi in acrobazia colpisce di testa per il temporaneo 2-2. Ci sarebbe anche la possibilità del terzo gol, ma Galvani arriva scoordinata su un traversone di Lombardi. Nella ripresa le Crociate schiacciano sull’acceleratore andando a ripetizione al tiro, ma Incerti fa buona guardia. Il gol è però nell’aria e lo segna Johara Boselli con un gran tiro da fuori area. Al 22′ st la palla per chiudere l’incontro è sui piedi di Punzi, ma la sua girata su servizio di Alfieri, è centrale e Incerti ci arriva. È un monologo parmense, ma il PGS alla prima vera occasione della ripresa riagguanta il pareggio. Nizzoli alla mezzora è rapida a trovare con un perfetto rasoterra l’angolino alla destra di Reverberi che, nonostante il tuffo, non ci arriva. Il Parma accusa il colpo, si riversa in attacco, ma le ragazze hanno perso lucidità e il gran caldo patito per tutta la partita non aiuta. A dieci minuti dalla fine Cagossi, sulla destra, salta il difensore avversario, entra in area e viene atterrata. L’arbitro fa segno di proseguire tra le proteste crociate. Dopo 5′ di recupero tutte nello spogliatoio: le modenesi festeggiano il punto guadagnato, per le Crociate, vista la mole di gioco prodotta, paiono due punti persi, ma il campionato è ancora lungo.

Questo il commento di Mister Andrea Bazzini, intervistato al termine della gara dal responsabile ufficio stampa e comunicazione del settore giovanile e squadra femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo:

andrea bazzini gabriele majo pgs smile parma“E’ stata una partita strana: una gara che ci ha visto esercitare un buonissimo possesso palla per i primi minuti, poi abbiamo preso un gol casuale, ma siamo stati capaci di raddrizzarla subito con una bellissima azione nostra, anche se la rete è scaturita da un loro autogol; siamo tornati sotto, ma ancora una volta abbiamo recuperato. Abbiamo dovuto fare qualche cambio forzato, ma anche nel secondo tempo le nostre ragazze hanno cercato di fare la partita. Abbiamo fatto un terzo gol splendido, un vero e proprio Eurogol della Boselli. A quel punto si pensava che ormai fosse finita, e invece, nella realtà, come sempre succede, la partita finisce quando l’arbitro fa i tre fischi: noi abbiamo commesso una ingenuità tra i due centrali, che non si sono chiamati, e abbiamo preso il gol del pareggio. E’ un pareggio che lascia l’amaro in bocca per il gioco espresso, ma, vedendo il bicchiere mezzo pieno, abbiamo fatto un punto in trasferta e va bene così… Loro tre azioni, tre gol? Almeno in due casi si è trattato di uscite sbagliate nostre con due palloni regalati a loro; hanno fatto un gol su punizione che era parabilissimo, però eravamo in emergenza e abbiamo dovuto fare con quello che avevamo in casa. Ma non troviamo sempre giustificazioni: gli avversari ci sono; noi abbiamo fatto delle buonissime cose, secondo me, anche in attacco, ma purtroppo non siamo stati determinati e cattivi come si dovrebbe esser di solito dentro l’area di rigore e dietro abbiamo delle giocatrici molto forti, ma oggi abbiamo fatto qualche sbavatura di troppo. Comunque, tutto sommato, io sono contento della prestazione; le ragazze un po’ meno – alla fine, a caldo, per stimolarle glielo avevo chiesto – io un po’ di più, vediamo di lavorare per migliorarci. E’ un gruppo nuovo, stiamo lavorando: stiamo cercando di fare sempre del nostro meglio. Le ragazze sono encomiabili durante la settimana: io, più di tanto, non posso neanche chiedere, anche se è altresì vero che, assieme al mio staff le devo spronare a fare meglio…”.

SERIE C FEMMINILE, 3^ GIORNATA

PGS SMILE-PARMA CALCIO 1913 3-3, IL TABELLINO

Marcatori: 5′ Sala, 7′ Pollastri (autorete), 27′ Vecchi, 37′ Punzi, 18′ st Boselli, 30′ st Nizzoli

PGS SMILE – Incerti; Pollastri, Carpentiero; Balestrazzi (dal 23′ st Amici), Corradini, Burgio; Rambaldi (dal 31′ st Iacconi), Nizzoli, Lanzi, Vecchi (dal 10′ st Rios). All. Caracciolo
Non entrate: Verri; Battaglia, Vancini, Dini

PARMA – Reverberi; Saccani (dal 20′ st Berni), Ngobi; Alfieri, Boselli, Pizzera (dal 18′ Fontanesi); Galvani (dal 15′ st Fontana), Terzoni (dal .4′ st Frati), Punzi, Minari (dal 31′ st Cagossi), Lombardi. All. Bazzini
Non entrate: Lusignani, Bonomo

Arbitro: Sig. Di Maio di Modena

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.