Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Rimini calcio femminile, secca sconfitta a Ferrara

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Domenica 19 novembre la squadra riminese ha giocato in trasferta, per la nona partita di campionato, contro il Ferrara.
Il Ferrara inizia col botto già al 1' per un fallo al limite dell'area su Pirani. Calcia Ansaloni sulla sinistra del portiere, cercando Pagano, ma la palla finisce sul fondo.
3' Martello dalla fascia sinistra mette in mezzo e Zangheri in un primo momento gioca coni piedi; Pagano riesce a recuperare la palla sul limite dell'area. Tenta il tiro, ma Zangheri para.


Rimini in attacco al 4' con Grigoreac: questa riprende il pallone che arriva a Calandrini, respinta dalla difesa locale.
6' Ansaloni batte un calcio d'angolo e Grassi tiene la palla: Gretcan la intercetta e cerca di innescare l'azione Riminese.
Poco dopo Pesci, all'8', si invola sulla fascia sx e guadagna una punizione, calciata ancora da Ansaloni. Prontamente Pirani, in mezzo all'area, tenta la deviazione, però la sfera finisce sul fondo.
14' Calandrini recupera il pallone dalla parte destra del portiere, ma Macinenti e De Candia stringono, salvando la porta. Immediatamente, Martello, dalla fascia alla destra del portiere lascia partire un cross sulla porta e la palla sbatte contro il palo interno e si insacca.

Doppietta al 18': la palla arriva dalla parte sinistra del portiere, attraversa l'area e Martello bissa per il 2 a 0.
Al 20' Zangheri rinvia a cercare Calandrini, la quale sulla fascia destra subisce fallo. Calcio di punizione battuto da Morelli ben angolato, ma il portiere para.
Al 22' onnipresente Martello: supera il diritto avversario e mette in mezzo per Ansaloni, che calcia di prima, però Zangheri si dimostra molto brava a parare.
Il direttore di gara al 23' concede un calcio di punizione al Ferrara per fallo su Pesci.
26' calcio di punizione battuto da Martello sotto la traversa: la Femminileriminicalcio subisce il terzo gol.

Nuovo calcio di punizione al 28', subito e calciato dalla stessa Martello. Il portiere biancrosso non le concede nulla e para.
Altra azione degna di nota di Zangheri al 37', che annulla il calcio di punizione battuto da Ansaloni, con una parata bassa.
Si ripete Zangheri al 41', dopo il calcio d'angolo battuto da Ansaloni su Pesci, questa tenta il tiro ma Zangheri agguanta la palla.
In un crescendo, al 42' Pirani prende spazio con la palla nei piedi sulla 3/4: tenta il tiro, Zangheri si distende in tuffo e devia.

Sul calcio d'angolo la difesa ospite respinge innescando un contropiede con Grigoreac, lanciando Pace verso la porta. Il portiere locale interviene deviando con i piedi, ma prontamente Tamburini recupera palla. Si allarga sulla sinistra, tenta il tiro e De Candia devia con la punta delle dita. Il Rimini insiste con Calandrini, però il pallone finisce fuori.
Ancora Calandrini, al 45', recupera palla a metà campo, effettuando un passaggio pallonetto su Tamburini la quale, atterrata da un difensore ferrarese, si guadagna un calcio di punizione. Batte Morelli, la palla va alta sopra la traversa e l'arbitro fischia la fine del primo tempo.

 

II TEMPO
Al 3' Siesto batte un fallo laterale su Tamburini, che lascia partire un cross dal limite dell'area, bloccato dal portiere.
6' ancora Tamburini recupera la palla sulla fascia destra, mette in mezzo Gretcan che la gira di prima a tirare in porta. Brava la contrasta, la sfera arriva al limite dell'area dove Morelli calcia di prima e la palla finisce alta sopra la traversa.
8' Morelli recupera il pallone e passa a Tamburini, la quale tira dal limite dell'area, ma la palla la finisce sul fondo, sfiorando la traversa.
9' Morelli 3 ovunque: torna in possesso del pallone, verticalizza su Tamburini che la segue attentamente, però viene atterrata al limite dell'area. Punizione battuta da Morelli, rasoterra, ma il portiere para.
All'11' Tamburini, ripresasi, dalla fascia destra lancia Pace verso la porta, anticipata purtroppo da De Candia.
21' Gretcan scarica su Morelli che mette in mezzo per Gori: la biancrossa colpisce di testa, ma il portiere annulla il colpo.
Pesci al 27' tira dal limite dell'area. Zangheri si fa trovare preparata e para in scivolata.
39' Martello batte punizione dal limite dell'area e la palla finisce di poco a lato.
Al limite del tempo, 45' ancora Martello passa a Grassi che dal limite dell'area tenta il tiro. Zangheri c'è, ma il pallone rotola comunque fuori.

Conclude la partita Lisi, il quale resta abbastanza tranquillo a dispetto del 3 a 0. Sottolinea che, le assenze di alcune giocatrici - tra cui una infortunata - son state impegnative e non poco difficili da gestire. "La prima mezz'ora le defezioni si sono fatte sentire, tuttavia una volta sistemate lale ragazze in campo, pian piano abbiamo tentato di arginare le ferraresi, che si sono rivelate nella loro bravura. Specialmente nei primi minuti, per noi fatali. I gol subiti son stati anche in parte fortunosi, purtuttavia le avversarie hanno giocato un calcio decisamente più ordinato del nostro.
Resto contento delle mie ragazze: arriverà certamente il momento della raccolta dei frutti della nostra crescita".

Gara del 19.11.2017 - Girone C, giornata 9

Tabellino

NEW TEAM FERRARA: De Candia, Macinenti, Braga, Ansaloni, Pirani, Pagano (17' ), Grassi, Pesci, Martello, Calabri (13' st Bertelli), Foschi. A disp. Allenatore: Baroni.

FEMMINILE RIMINI CALCIO: Zangheri, Parri, Lazzaretti, Gretcan, Siesto (28' Franchini), Grigoreac (38' st Bruschi), Tamburini (28' st Di Palmo), Morelli, Calandrini, Gori, Pace (35' st Lisi). A disp. Villucci Allenatore: Lisi.

ARBITRO: Sig. Luigi Santopaolo di Finale dell'Emilia.

RISULTATO: 3 - 0

RETI: 14' pt Martello; 18' Martello; 26' pt Martello.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.