Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Casalgrandese-Parma 0-2: le Crociate passano il turno di Coppa Emilia

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Villalunga di Casalgrande (RE), 14 Gennaio 2019 – Con un gol per tempo, domenica 13 Gennaio 2019, il Parma Rosa batte la Casalgrandese (0-2), sul campo “Corradini” di Villalunga di Casalgrande (RE) e passa il turno in Coppa Emilia-Romagna di Eccellenza Femminile:


ora c’è da attendere il sorteggio, che sarà effettuato in settimana per scoprire quando e contro chi si giocherà: il Parma è inserito in un un girone a tre con Sammartinese e Spal. Le Crociate partono subito bene con Fragni, ma il suo tiro va appena alto sopra la porta (8′). La Casalgrandese risponde con Discianni e Cigarini, ma entrambe vengono ben controllate da Ngobi e Frati e non arrivano ad impensierire Bonomo. Il Parma inizia ad attaccare ogni pallone andando al tiro a ripetizione, ma mancando di lucidità sotto porta e così al 14′ Santirocco, dopo un’azione personale sulla destra, conclude alto, Punzi al 16′ riceve da Santirocco, ma viene ribattuta in angolo e il tiro di Galvani al 17′ è messo in angolo dalla difesa. Il gol sembra maturo, ma il tiro di Galvani, dopo una grande azione personale, si stampa sulla traversa (18′). La porta di Ierardi sembra stregata e i tentativi di Santirocco, Boselli e l’incornata di Punzi non sortiscono nessun esito. Al 32′ il gol sembra fatto quando Fragni batte a rete da distanza ravvicinata, ma Ierardi si supera e mette in angolo. Il gol arriva al 33′ grazie ad una bella discesa di Baccanti sulla sinistra, palla in mezzo dove bomber Punzi in area e trafigge Ierardi. Il primo tempo si conclude ancora con un paio di conclusioni di Fragni e Punzi, che non inquadrano la porta. Nella ripresa il Parma parte subito forte con Santirocco, imprendibile sulla destra, che serve Boselli il cui tiro esce di poco. Al 6′ st il primo tiro in porta delle reggiane con Esposito ben controllato da Bonomo. All’ 8′ st Santirocco serve Pizzera, ma la centrocampista spara a lato. Al 10′ st ci prova Galvani, ma non sembra il suo giorno fortunato e il pallone è deviato dalla difesa. Al 20′ st Galvani salta 3 avversarie e appoggia in mezzo per Santirocco che impatta bene, ma sulla linea arriva Bergonzoni a ribattere. Al 30′ st arriva il meritato raddoppio: Frati resta in avanti dopo un corner, recupera palla e la mette in mezzo dove Santirocco in anticipo e con una mezza acrobazia insacca. Il Parma continua ad attaccare e al 39′ l’occasione è per Galvani ben servita da Pizzera, ma il suo tiro è parato. Sul fischio finale c’è una bella occasione per Terzoni che riceve uno splendido passaggio da Marseglia, ma tira di poco fuori sulla destra si Ierardi. Al triplice fischio grande festa a centrocampo e applausi per tutte le ragazze felici per il traguardo superato.

Questo il commento di Mister Andrea Bazzini, intervistato al termine della gara da Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

gabriele majo e andrea bazzini 13 01 2019 dopo casalgrandese parma coppa emilia“L’obiettivo del passaggio del turno è stato raggiunto, in maniera positiva, giocando un buon calcio, contro una buona squadra che ha provato a metterci in difficoltà per tutto il primo tempo: poi direi che alla distanza la diversa qualità ci ha permesso di arrivare a fare bottino pieno della partita. Oggi ha debuttato da titolare con noi Noemi Santirocco e ha fatto molto bene, non solo per il gol: fin che è stata in campo – ancora non aveva tutti i 90′ – ha giocato per la squadra, facendo delle buonissime cose. La Casalgrandese, a propria volta, ha preso 4-5 calciatrici nuove direi anche di buona qualità: ho fatto prima i complimenti al loro Mister perché sono veramente una squadra tosta, che non molla mai, con due o tre elementi di sicuro valore. L’avventura in Coppa Emilia prosegue: era l’obiettivo minimo e ora ci aspettano due partite molto importanti, anche perché vogliamo andare avanti in Coppa così come in Campionato: non ci poniamo dei limiti, giocando partita dopo partita come se fossero delle finali e vedremo dove arriveremo”.

CASALGRANDESE-PARMA 0-2 (COPPA EMILIA ROMAGNA FEMMINILE, 3^ GIORNATA) / IL TABELLINO
Marcatori: 33′ Punzi, 30′ st Santirocco

CASALGRANDESE – Ierardi; Montanari, Bergonzoni (39′ st Virgilio); Poddesu, Topalli, Solomita; Discianni, Merdukh (12′ Hmidi, 24′ st Gherardi), Cigarini, Esposito, Gargasole (25′ st Mattioli). All. Solomita
A disposizione: 12. Tosi

PARMA – Bonomo; Alfieri, Fragni (40′ st Berni); Boselli (21′ st Pollini), Frati, Ngobi; Santirocco (37′ st Terzoni), Pizzera, Punzi (18′ st Lombardi), Baccanti, Galvani (39′ st Marseglia). All. Bazzini
A disposizione: 12. Turzillo; 14. Saccani, 15. Minari, 17. Fontana

Arbitro: Sig. Iotti di Reggio Emilia

Recupero: 1’+3′

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.