Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Parma promosso in serie C con 3 giornate di anticipo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Noceto, 7 Aprile 2019 – Festa grande, domenica 7 Aprile 2019, al Centro Sportivo Il Noce di Noceto per il Parma Rosa che con un roboante 8-0 batte la Casalgrandese – nella 10^ Giornata di Ritorno – e con tre turni di anticipo vince il Campionato di Eccellenza. A sostenere le Crociate anche il Parma Club Fidenza “Amore per il Parma”, con il mitico presidente Giuliano Baroni, che con i suoi collaboratori ha allestito un gazebo con prodotti del territorio, consumati tutti assieme a fine gara.

Il Parma va in vantaggio al 2′ con Giulia Galvani che salta 3 avversarie e mette la palla nell’angolino. Al 8′ Galvani mette in mezzo, Punzi colpisce piano, irrompe Noemi Santirocco per il raddoppio. Il tris arriva all’ 11′ sempre con Santirocco che riceve da Punzi e con un pallonetto delizioso segna la.sua personale doppietta. Al 24′ Rossella Punzi mette la firma grazie ad un perfetto assist di Lombardi. Al 42′ Debora Fragni serve Giulia alvani che elude il fuorigioco entra in area e supera di nuovo Ierardi.

Nella ripresa il Parma gioca con tranquillità con lunghi tratti di possesso intervallati da azioni offensive. Al 9′ st Boselli colpisce la parte alta della traversa. Al 20′ st Baccanti vede il movimento di Debora Fragni e le offre un pallone d’oro che l’esterno gialloblù dopo aver saltato Montanari deposita in rete. Il Parma non si accontenta e al 22′ st ci pensa Johara Boselli su assist di Capitan Minari a indovinare un tiro dalla trequarti imprendibile per il portiere ospite. Allo scadere Ilenia Fontana porta a 8 le marcature con un contropiede velocissimo. Al triplice fischio tutti in campo a festeggiare la promozione che arriva dopo una cavalcata incredibile, con un ruolino di marcia impressionante (18 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta) e con il miglior attacco (100 gol fatti e solo 12 subiti).

PARMA-CASALGRANDESE 8-0 (CAMPIONATO DI ECCELLENZA FEMMINILE, 10^ GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO) / IL TABELLINO
Marcatori: 2′ e 42′ Galvani, 8′ e 11′ Santirocco, 23′ Punzi, 20′ st Fragni, 22′ st Boselli, 45′ st Fontana

PARMA – Ravanetti; Alfieri, Fragni; Boselli (23′ st Linzalata), Frati, Ngobi; Santirocco (10′ st Fontanesi), Lombardi (25′ st Fontana), Punzi (21′ st Minari), Baccanti, Galvani (18′ st Saccani). All. Bazzini
A disposizione: 12. Turzillo; 13. Berni, 19. Pollini, 20. Terzoni

CASALGRANDESE – Ierardi; Montanari, Bergonzoni; Poddesu, Esposito, Solomita; Discianni, Benitez (35′ st Guzzi), Cigarini, Hmidi (36′ st Tosi), Assahli (23′ st Gherardi). All. Solomita

Arbitro: Sig. Halytsikyy Parma

Ammonite: 18′ pt Santirocco

Recupero: 1’+1′

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.