Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Campionato serie C: la Ludos scalda i motori

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

La Ludos scalda i motori in vista dell'inizio del campionato regionale di serie C, fissato per il prossimo 26 novembre. Infatti il Comitato Regionale Sicilia della LND-FIGC ha stabilito per l'ultima domenica del mese l'avvio del torneo, ai cui nastri di partenza vi saranno otto squadre. Oltre alla Ludos, attualmente risultano iscritte Don Carlo Misilmeri, Sa. Gi. Misilmeri, Femminile Acese di Aci S. Antonio, Femminile Marsala, Licata Calcio, Scordia ed Eleonora Folgore di Castelvetrano.


A breve, quindi, si attende che venga diramato il calendario degli incontri. Ancora da definire, invece, la data di inizio e le società partecipanti alla Coppa Sicilia. Proprio la compagine del presidente Cinzia Valenti risulta la detentrice del trofeo, grazie al successo ottenuto per 2-0 sul Femminile Catania nella finale dell'edizione 2016/17 disputatasi lo scorso 15 gennaio al "Comunale" di Brolo.
Frattanto agli ordini di mister Antonella Licciardi, fresca di patentino UEFA A ottenuto col massimo dei voti, le giocatrici stanno proseguendo la preparazione, iniziata lo scorso 18 settembre. La squadra si allena ogni giorno, ad eccezione della domenica, alternando il lavoro sul campo con la parte atletica. Inoltre si stanno iniziando a svolgere e a programmare delle partitelle al fine di oliare schemi e situazioni tecnico-tattiche.

Nello staff tecnico è stata riconfermata nel ruolo di preparatore atletico una figura importante ed altamente professionale come Maria Cusmà (laureata e specializzata nelle metodologie di allenamento). Inoltre la rosa è stata rinforzata con innesti di spessore: Maria Chiara Dragotto, Emanuela Todaro, Simona Zito e Rosanna Talluto. Non sono comunque da escludere ulteriori arrivi perché la dirigenza sta valutando la possibilità di inserire qualche altro elemento per puntellare l'organico.

Ufficio Stampa Ludos

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.