Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dagli USA a Marsala ecco a voi Chiara Cartarasa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Fortemente voluta da mister Anteri arriva al Calcio Femminile Marsala Chiara Anna Cartarasa, la giovanissima atleta, classe 2001, viene da Caltanissetta ed è cresciuta nei settori giovanili delle squadre nissene per approdare nell’ultimo sprazzo dello scorso campionato al Licata Calcio Femminile di Giacomo Sabini.

Grazie alla sua passione per il calcio ha vinto nell’ultimo periodo una borsa di studio che le ha consentito di vivere una bellissima esperienza negli Stati Uniti dove ha giocato nel campionato under 17 americano con la squadra del AYSO United. Giocatrice dotata di pregevole tecnica e intelligenza tattica sarà molto utile per raggiungere l’obiettivo di alta classifica che la squadra azzurra si è posta quest’anno.

“Personalmente, dice il tecnico azzurro, conosco Chiara dal 2015 quando ho collaborato con il resp. Tecnico Regionale del C5 prof. Massimo Neglia a Balestrate al raduno finale del progetto Mrs Futsal, lei faceva parte di un gruppo di talentuose giocatrici under 15 selezionate in tutta la Sicilia, era una delle più piccole. Di quel gruppo facevano parte anche Francesca Abbenante, Samantha Alcamo, Federica Cucuzza, tutte attualmente nella nostra rosa di atlete.

Ho molta fiducia in questo gruppo già consolidato e lei sarà sicuramente un valore aggiunto.” La Cartarasa, che in campo andrà con il numero 99, frequenterà a Marsala il Liceo Scientifico Sportivo “P. Ruggieri”, scuola con cui il Calcio Femminile Marsala ha stretto un patto di collaborazione durante la stagione scorsa.

Fonte: Ufficio Stampa e Comunicazione
ASD FEMMINILE MARSALA
Foto: Archivio

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.