Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Delfini Femminile sconfitte allo scadere dall'Acese

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Palermo-Domenica 13 Gennaio, al Campo Rosolino Lo Cicero, le ragazze del Delfini Femminile sono state protagoniste della prima partita di campionato. Un match molto combattuto e sofferto quello contro l’ACESE, che ne è uscito vittorioso grazie ad un gol segnato quasi allo scadere della partita.


L’artefice della rete è proprio la giocatrice Ilenia Di Maria, un grande perno della squadra, che ha approfittato di una mischia in aria,durante un calcio d’angolo, per buttare la palla dentro la porta. Un vero peccato per le nostre ragazze che ci avevano creduto davvero. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto e meritato, ma si sa che nel calcio nulla è programmato e molte cose accadono senza preavviso.

L’Acese era già reduce da una vittoria in casa contro il Marsala, giocata il 6 Gennaio. Sicuramente una squadra molto fisica e con una buona preparazione alle spalle. Le nostre ragazze, al loro primo debutto in campo, hanno dato il massimo nonostante la poco esperienza e hanno dimostrato che, anche in poco tempo, si possono fare grandi cose. Molti sono stati i complimenti fatti al nostro team, compreso di allenatore e staff tecnico. Contro le aspettative di molti, il Delfini Femminile ha mostrato grandi abilità difensive ma anche buone capacità di sviluppo nell’area d’attacco. È mancata sicuramente la concretezza e l’aggressività nel concludere, tutte caratteristiche sulla quale mister e giocatrici sanno di poter lavorare tanto per arrivare a nuovi e ottimi risultati.

Le nostre ragazze sono già tornate al lavoro questa settimana. Dopo un’attenta analisi degli errori commessi Domenica, la squadra deve prepararsi alla prossima di campionato che si disputerà Sabato 19 Gennaio.

 

DELFINI FEMMINILE V. M. - FEMMINILE ACESE 0 – 1

Delfini V. M.: Volpe M, Marino S, Gaudiano G, Niosi F, Pomara E, Ammirata A, Tantilio F (7’ st Bottiglieri G), Marangi E (30’ pt Riccobono M)., Maltese A (12’ st Alaimo FP), Marchese E, Foti MC,
A Disposizione: Mameli D,Runfolo A, Faraci A, Guli E, D’Arrigo V.
Allenatore: Mochera Sergio

Femminile Acese: La Cava V, Arena E, Manca F, Di Maria I, Cavaliere N, Di Grazia N, Puglisi D, Marchese S (1’ st Esposito M), Giudice MG (5’ st Bartilotti N), Franceschino R, Battaglia M.
A Disposizione:
Allenatore: Esposito Michela

RETI: Di Maria Ilenia (A)

AMMONITE: Bottiglieri (D), Cavaliere (A).

Addetto Stampa – Delfini femminile VM
Gabriella Gaudiano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.