Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Eccellenza, tennistico 6-0 per il Siena Women's San Miniato

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Acuti di Bruci, Mascilli, Toppi e Presentini. Gioia Giovanissime, orgoglio Juniores.
Siena Women’s San Miniato stellare nella trasferta di Sangiovanni Valdarno contro la Marzocco Sangiovannese: il testacoda fra la capolista ed il fanalino di coda del campionato Eccellenza si chiude con un tennistico 6-0, un passivo che avrebbe potuto essere anche più rotondo vista la gran mole di gioco prodotta.

 

Gara già ampiamente chiusa al termine della prima frazione, conclusasi cinque a zero grazie al gol di Toppi e alle doppiette di Mascilli e Bruci; un tempo in cui le ragazze di Pacciani hanno impressionato per il bel gioco espresso. Nella ripresa, una buona amministrazione del risultato, culminata col sigillo della subentrata Presentini, conduce la gara al suo inesorabile epilogo.

La classifica sorride dunque alle senesi, che allungano a più tre sul Monsummano secondo in classifica, bloccato fra le mura amiche sul 2-2 dalla Pistoiese.

Autentica impresa anche per le Giovanissime, che in 8 contro 9 per tutta l’ora di gioco, rifilano cinque gol all’Arezzo. Dopo un primo tempo di studio, è Mugnaini a sbloccare il risultato irrompendo di testa sugli sviluppi di un corner. Poco dopo, Di Laura con un tiro sporco fa 2-0. Nella ripresa, ancora Mugnaini induce all’errore un difensore aretino che di testa infila il proprio portiere, quindi arrivano le soddisfazioni personali anche per Tognetto, su punizione, e Toppi, per il 5-0 finale.


Non riescono invece le Juniores nell’impresa di fermare la capolista Perugia, che continua a fare campionato a sè. Le ragazze di Fambrini hanno però la consapevolezza di aver fatto del loro meglio, in
un campionato sinora giocato alla grande dalle giovani promesse senesi. 


Mickey Balducci

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.