Martedì, 16 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cinquina del Montorfano al Mantova B

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MN B Mont PaliniMANTOVA B-MONTORFANO-0-5

Reti: Manzoni al 4', al 9' e al 20' p.t.; Santoro al 3' e Rota al 17' s.t.

Mantova B: SAVIOLI, BERTOLETTI, MIORALI, PICCOLI, SARZISARTORI, MARI, LA PIETRA, REPETTO, ZANARDI, BALLA (dal 15' s.t. GANDOLFI), GIRONDA. All. Rezzaghi.

Montorfano: SARETTI, TIRONI, GANDOSSI (dal 14' s.t.PALINI), TANZINI (dal 21' s.t. GIUDICI), PIEVANI, TOMASONI (dal 25' s.t. BELOTTI), SANTORO, CAMPLANI, MANZONI (dal 1' s.t. ROTA), SCALVINI (dal 18' s.t. MAFFI), MARTINO. All. Mondini. A disposizione: Fava e Capelloni.

Arbitro: Luigi Abbatangelo di Mantova.

Note: Cielo sereno, ma forte vento per lunghi tratti della gara. Campo di gioco in discrete condizioni. Presenti circa 50 spettatori. 

 

Il Montorfano onora la gara con il Mantova B (impegno ininfluente sulla classifica) confezionando una cinquina. Partita dalle poche le emozioni, se escludiamo le marcature ospiti. Le padrone di casa offrono una resistenza relativa, mentre le franciacortine non affondano con la solita determinazione. Mister Mondini si permette il lusso di lasciare in panchina Mirella Capelloni e Silvia Belotti e consegna la fascia di capitano all'eterna Francesca Scalvini. 

Le biancocorosse dopo un minuto avrebbero una ghiotta occasione per arrivare alla rete, ma Gironda allarga troppo il compasso e manda fuori da buona posizione. La risposta ospite non si fa attendere e al 4' il Montorfano passa in vantaggio: Scalvini di testa prolunga in area per Manzoni che non si lascia scappare l'opportunità e di sinistro fulmina Savioli sul palo opposto. Passa una manciata di minuti e la n. 9 franciacortina raddoppia: sul pallone che rimpalla in mezzo all'area, l'attaccante bresciana va a girare di prima intenzione, spedendo nuovamente la sfera alle spalle della n. 1 locale. Per nullaMN B Mont Camplani paga, sempre Manzoni al 20' cala il tris: Tanzini si libera al tiro da pochi metri, Savioli respinge e Manzoni ribadisce in rete. Le ospiti avrebbero più occasioni per aumentare lo score, ma Martino e Santoro non riescono a superare l'estrema difendente Mantovana che si fa apprezzare in alcuni interventi alla Garella.

Il poker arriva invece a pochi minuti dall'inizio della ripresa. Scalvini caparbiamente va sul fondo e mette in mezzo un rasoterra, sul quale Santoro è brava a controllare e spedire nell'angolo opposto. Mister Mondini dà il via alla solita girandola di sostituzioni. Al 14' Palini fa il suo ingresso in campo dopo mesi di assenza forzata tra gli applausi dei sostenitori ospiti. E' Elisa Rota a mettere sul piatto la manita al 17': l'esterna franciacortina riceve, entra in area e va alla conclusione rasoterra col destro. Il tiro è tutt'altro che irresistibile, ma Savioli pasticcia e si lascia sgusciare la sfera dalle mani che termina così la sua corsa in rete. Il già blando ritmo va calando sempre di più col passare dei minuti e da annotare resta un buon intervento del portiere locale, che alza sopra la traversa la girata al volo di Santoro da centro area. Più nulla accade fino al 90', dopodiché il direttore di gara manda tutte sotto la doccia. Il Montorfano prosegue la sua strada in testa alla classifica e domenica prossima, tra le mura amiche potrebbe conquistare la promozione con un turno d'anticipo.

FOTO DI LIDIA GANDOSSI

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.