Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Buon esordio casalingo per il Montorfano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MONTORFANO-SPERANZA AGRATE-1-0

Reti: Capelloni al 14’ s.t.

Montorfano: FAVA, BELOTTI (dal 46’ s.t. TIRONI), AFRIYIE, TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI, SANTORO (dal 42’ s.t. MAFFI), CAMPLANI (dal 14’ s.t. LORENZI), MARTINO (dal 37’ s.t. SANDRINI), CAPELLONI, VAVASSORI (dal 22’ s.t. PIONA). All. A. Mondini. A disposizione: Gandossi e Tanzini.

S. Agrate: AMBROSONI M., ARMAGNO, REDAELLI (dall’8’ s.t. ASSI), AMBROSONI C., BERTONI, VIGANO’ (dal 30’ s.t. GALATI), MAURI, BIFFI, SPREAFICO, CASTELLI (dal 39’ s.t. GUARNIERI), TAVOLA (dal 21’ s.t. RIPAMONTI). All. G. Marchesi. A disposizione: Chiosso, Maggioni e Mascaretti.

Arbitro: Matteo Meroni di Chiari.

Note: ammonita Capelloni (M); giornata di sole; campo in erba sintetica. Presenti circa 100 spettatori. Recupero 1’+3’.

Il Montorfano fa il suo esordio casalingo nel campionato di serie C con un’importante vittoria sulla Speranza Agrate. Il risultato matura tutto nella ripresa, dove le due squadre, pur fronteggiandosi alla pari, hanno senza dubbio alzato il ritmo della gara e creato diverse emozioni, rispetto ad una prima frazione, tutt’altro che spettacolare.

 

Mister Mondini si affida al suo collaudato 4-1-2-3, con Martino, Vavassori e Santoro di punta e Previtali e Capelloni in mediana, ma pronte a inserirsi. Nella prima parte del match le locali non riescono a impensierire davvero la retroguardia ospite, mentre le rossoverdi mostrano più idee, specialmente sulle palle inattive. E’ infatti proprio su punizione al 23’ che le brianzole vanno vicine al goal, quando sulla battuta di Tavola, Bertoni svetta in piena area, chiamando Fava al difficile intervento in due tempi. La risposta delle locali è invece tutta in un timido tentativo di contro balzo dal limite di Martino, sul quale Ambrosi M. non ha problemi.

Nella ripresa le padrone di casa alzano il baricentro, pur rischiando qualcosa sulle ripartenze delle avversarie. Biffi ci prova da lontano, ma la sfera è sopra la traversa e più tardi Previtali risponde con egual sorte. All’8’ però le biancocelesti creano una ghiottissima palla-goal, quando Martino, servita in area, controlla di petto e prova al volo con il destro, ma è bravissima l’estrema difendente ospite a chiuderle lo specchio alla kamikaze. Le locali però crescono e al 14’ trovano la rete del vantaggio, manco a dirlo grazie a capitan Capelloni che si inserisce tra le linee andando a raccogliere il cross di Santoro e infilando Ambrosi con un preciso piattone sul secondo palo. Le ospiti accusano il colpo e rischiano grosso quattro primi dopo pasticciando in difesa, ma Martino non riesce ad approfittarne per la puntuale uscita fuori area della n. 1 brianzola. Mauri ci prova da lontano, ma Fava smanaccia in angolo e sull’altro versante Capelloni chiama Ambrosi al tuffo plastico, sulla cui respinta Martino ciabatta alle ortiche. Biffi, la più intraprendente tra le ospiti tenta il colpo a giro dal limite, ma Fava si distende e blocca sicura. La n. 8 rossoverde ci prova al 32’ anche di testa su calcio d’angolo, ma la sua incornata da pochi passi termina clamorosamente sul fondo.  Entrambe le squadre sembrano accusare la fatica e il quarto d’ora finale è di pura accademia. Il Montorfano esce quindi vittorioso dal Campo Maggiore, mettendo in cascina tre punti d’oro al termine di una gara tutt’altro che scontata. Una buona iniezione di fiducia, in vista delle prossime sfide.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.