Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MONTORFANO: SEI RETI AL GROPPELLO E ALTRI TRE PUNTI IN CASSAFORTE.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

Montorfano Groppello Lorenzi PrevitaliMONTORFANO-GROPPELLO S. GIORGIO-6-0

Reti: Lorenzi al 7' e al 39', Camplani su rigore al 30', Capelloni al 36' e Martino al 37' p.t.; Previtali al 9' s.t.

Montorfano: FAVA, BELOTTI (dal 25' s.t. TIRONI), GANDOSSI (dall'11' s.t. AFRIYIE), TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI, CAMPLANI (dal 15' s.t. TANZINI), SANDRINI, MARTINO (dal 18' s.t. VAVASSORI), CAPELLONI (dal 30' s.t. MONELLA), LORENZI. All. Alessandro Mondini. A disposizione: Maffi e Santoro.

Groppello SG: MARCHESINI, MAGLIAVACCA, V. BERTONE, MANTUANO, VIOTTO (dal 1' s.t. CIGNOLI), BASSI, BIAVASCHI (dal 31' s.t. MADINI), SALOMONE, CODECA', ZORZOLI, A. BERTONE (dal 1' s.t. FRANCESCHI). All. Corrado Martinotti. A disposizione: Venturi, Montagna e Argiolas.

Arbitro: Antonio Leo di Chiari.

Note: Giornata di sole, campo in erba artificiale. Presenti un centinaio di spettatori circa. Recupero: 1'+3'.

 

Il Montorfano non vuole arrestarsi e anche oggi conquista tre punti, regolando la pratica Groppello con punteggio tennistico. La gara si mette subito sul velluto per le ragazze di mister Mondini che al 7' trovano il vantaggio: Previtali crossa dalla destra, la difesa pavese respinge, ma Lorenzi si avventa sul pallone e insacca con una bella conclusione al volo. Le ospiti accusano il colpo e non riescono a proporsi in avanti con pericolosità, anche per merito di un'attenta difesa bresciana che chiude ogni varco. La gara rimane in stallo fino alla mezzora, quando Camplani decide di far tutto da sola,Montorfano Groppello Marika inf supera un'avversaria, si incunea in area, ma viene affrontata fallosamente in tackle da un difensore. Il direttore di gara indica senza indugi il dischetto ed è la stessa n. 7 locale che si incarica della trasformazione, spiazzando Marchesini con un preciso piattone. Palla che carambola sul palo e si insacca e franciacortine che raddoppiano. Il resto della contesa è tutta in discesa per le padrone di casa. Passano sei minuti e Previtali subisce fallo nei pressi dell'area ospite. Capelloni dalla lunetta regala alle biancazzurre il tris con un'esecuzione da manuale,  suo marchio di fabbrica e raggiunge quota 30 nella classifica marcatori. Non c'è quasi neanche il tempo di tornare a centrocampo che Martino, ben imbeccata da Lorenzi, appena entrata nei sedici metri pavesi, anticipa l'uscita di Marchesini con un tocco morbido e cala il poker. Per nulla paghe le ragazze di mister Mondini trovano prima del duplice fischio la rete del 5 a 0: Lorenzi dal limite raccoglie e spara un'autentica fucilata che non lascia scampo alla n. 1 pavese.

Montorfano Groppello MondiniNella ripresa la musica cambia poco: Previtali al 9' si avventa sulla corta respinta della difesa ospite e spara a rete, soprendendo Marchesini, non impeccabile nella circostanza. E' la rete che chiude il set e di fatto anche la partita. Il tecnico delle locali dà il via alla girandola di cambi e la gara cala di tono. Le pavesi si fanno vedere solo su calcio di punizione con Bassi che chiama Fava al doppio intervento. A dieci minuti dal termine, su un errato disimpegno di Tomasoni, l'estrema locale deve uscire dai pali, travolgendo l'accorrente Madini, ma il direttore di gara lascia correre. Il tiro fuori dallo specchio di Vavassori è l'ultima occasione degna di nota e dopo tre inutili primi di recupero il signor Leo di Chiari dice che può bastare così. Il Montorfano inanella altri tre punti e prosegue il suo ottimo percorso stagionale.

FOTO DI CRISTINA GHILARDI

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.