Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

INCIAMPA IL MONTORFANO, TROPPO FORTE QUESTO CHIARI.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

ACADEMY MONTORFANO-CHIARI WOMEN-2-5

Reti: Manzoni (C) al 34', Mottinelli (C) al 36' e Picchi (C) al 39' p.t.; Capelloni (M) all'8' e al 27', Muraro (C) all'11' e Asperti (C) al 24' s.t.

Montorfano: FAVA, BELOTTI, GANDOSSI (dal 35' s.t. TIRONI), TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI (dal 38' s.t. MONELLA), SANTORO (dal 33' s.t. MAFFI), SANDRINI, MARTINO (dal 22' s.t. LORENZI), CAPELLONI (cap.), CAMPLANI (dal 9' s.t. TANZINI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Saretti e Vavassori.

Chiari: LAVEZZI, LEALI (cap.) (dal 25' s.t. VALTULINI), GERVASI (dal 1' s.t. MACCHI e dal 47' s.t. BELTRAMI), FREDDI, FENAROLI, MAPELLI, MURARO, BERTOLOTTI (dal 25' p.t. MOTTINELLI), MANZONI (dal 12' s.t. GIUDICI), PICCHI, ASPERTI. All. Ermanno Bighé. A disposizione: Annese e Valesi.

Arbitro: Andrea Colitti di Sesto San Giovanni.

Note: Giornata fredda, campo in erba sintetica. Presenti un centinaio di spettatori circa. Recupero 1'+5'.

 

La corazzata Chiari Women espugna il Campo Maggiore di Rovato a suon di cannonate. Troppo forte la squadra di mister Bighé per le pur generose padrone di casa. Nonostante la superiorità sia tecnica che fisica però le locali tengono molto bene la prima mezzora e anzi avrebbero avuto più di una chance per andare in vantaggio, ma col passare dei minuti, la maggior fisicità e organizzazione delle avversarie è uscita allo scoperto. 

Che Veronica Fava dovrà fare gli straordinari lo si intuisce dopo un quarto d'ora, quando Muraro da fuori area raccoglie e spara un missile terra-aria che si infrange sulla traversa. Cinque minuti dopo, sull'altro versante è Camblani ad avere un buon pallone in area, ma la sua stoccata sul primo palo è respinta di piede da Lavezzi. Alla mezzora scoccata Il Montorfano ha l'occasionissima per portarsi in vantaggio: Capelloni batte una punizione dalla trequarti, il pallone spiove in area dove Martino, libera da marcature, gira di prima col piattone verso la porta. Lavezzi respinge, ma sulla sfera si catapulta Previtali che in precario equilibrio non riesce ad inquadrare la porta da due passi. Scampato il pericolo il Chiari si scatena ed in 6 minuti chiude la contesa. E' il 34' quando Muraro fugge sulla destra, dal fondo crossa nell'area di porta, dove l'ex Manzoni si fa trovare puntuale alla deviazione e insacca. Le ospiti continuano a premere e due minuti dopo, sul tiro di Muraro, la sfera respinta dalla difesa arriva a Mottinelli che con un preciso piattone spedisce nuovamente alle spalle di Fava. Al 39' i giochi sono fatti: angolo per il Chiari, Gandossi respinge di testa, ma sui piedi di Picchi che dal limite fa esplodere una bomba sulla quale la n. 1 locale non può nulla. Nel finale è ancora la n. 10 ospite ad andare vicina al goal, con una deviazione di prima sottorete sul cross dalla bandierina di Muraro, ma Fava si distende e blocca.

Il canovaccio sembra proseguire nella ripresa: dopo cinque primi Manzoni viene pescata in area a tu per tu con Fava che è bravissima a chiuderle lo specchio e a salvare. La gara però si riapre tre minuti dopo, quando Lavezzi sbaglia completamente il disimpegno e regala la sfera a Santoro, Capelloni riceve e spedisce nella rete sguarnita. E' però una pura illusione per le padrone di casa perché al successivo affondo ospite, Muraro in piena area riceve ed incrocia alla perfezione sul secondo palo, ristabilendo le distanze nel tabellino. La n. 7 clarense è in gran spolvero e al 17', con una bordata da fuori area, chiama Fava al volo plastico a deviare. Ci pensa allora Asperti a mettere la parola fine con una palombella imprendibile dal vertice destro dei sedici metri avversari. Le locali però non ci stanno a fare da vittima sacrificale e la solita coriacea Sandrini, dopo aver recuperato l'ennesimo pallone, serve capitan Capelloni che spara un bolide da fuori area, sul quale Lavezzi nulla può. Sono però ancora le ospiti ad andare due volte vicine al goal con Asperti, ma in entrambe le occasioni, l'ex Mozzanica si vede neutralizzare i tentativi dalla bravura della n. 1 di casa, che salva con due prodigiosi interventi. Non accade più nulla di rilevante fino al triplice fischio del direttore di gara. Il Chiari vince una partita importantissima, poiché allontana dalle prime posizioni la squadra di mister Mondini e continua il suo inseguimento sulla capolista Osio.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.