Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Manita del Montorfano all'Alto Verbano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Montorfano Pro Lissone KarinMONTORFANO-ALTO VERBANO-5-1

Reti: Lorenzi (M) al 27' e Gheller (AV) al 32' p.t.; Previtali (M) al 12', Martino (M) al 18', Piona (M) al 19' e Vavassori (M) al 40' s.t.

Montorfano: FAVA, BELOTTI, GANDOSSI (dal 5' s.t. PIONA), TOMASONI, PIEVANI (dal 24' s.t. AFRIYIE), PREVITALI (dal 36' s.t. VAVASSORI), SANTORO, CAMPLANI (dal 17' s.t TANZINI), MARTINO (dal 25' s.t. MONELLA), CAPELLONI, LORENZI. All. Alessandro Mondini. A disposizione: Tironi.

Alto Verbano: PASSERINI, CIOCCA, TAMBORINI, GREGORINI, SARTORIO, BERTRANDO, GIPPINI, GNOCCHI, ROCCA (dal 17' s.t. FRESCHI), GHELLER, OSSOLA. All. Alessio Boscaro.

Arbitro: Ismail Keci di Chiari.

Note: ammonita Martino (M). Serata fresca, campo in erba artificiale. Recupero 1'+2'.

Il Montorfano supera anche l'ostacolo Alto Verbano nella gara di recupero di campionato giocatasi ieri sera al Campo Maggiore di Rovato. Privo del metronomo Chiara Sandrini, mister Mondini affida le chiavi della mediana a Camplani e Previtali.

Le padrone di casa partono al piccolo trotto, ma all'13' capitan Capelloni con un tiro cross dalla traiettoria infingarda colpisce la parte alta della traversa. Ad aumentare il conto dei legni ci pensa poco più tardi Previtali che, appena entrata in area, scuote il palo esterno della porta ospite con un siluro da posizione defilata. Nonostante la difficoltà nel costruire vere trame di gioco, alle franciacortine non mancano le occasioni da rete. Al 20' Capelloni, pescata in piena area, tenta il colpo sotto a scavalcare Passerini, bravissima nel alzare la mano quel tanto che basta per intercettare la sfera e salvare in angolo. Le ospiti chiudono i varchi attorno ai propri sedici metri e allora Previtali ci prova da fuori al 24' senza fortuna. Sono però le prove generali alla rete del vantaggio che viene siglata tre minuti dopo da Lorenzi: la n. 11 locale vede fuori dai propri pali Passerini e la fulmina con una bordata da distanza siderale. La gioia delle padrone di casa dura però molto poco. Alla mezzora infatti le varesotte beneficiano di un calcio da fermo dalla trequarti. La palla a spiovente danza sul limite dell'area locale, prima di essere spedita con una fucilata nel sette da Gheller con una bella conclusione di prima intenzione. Nel finale le franciacortine non trovano il guizzo e così si chiude la prima frazione in parità.

Nella ripresa Lorenzi dopo una manciata di minuti si divora il goal del vantaggio, calciando addosso al portiere ospite da due passi. Mister Mondini inserisce Piona per Gandossi, per aumentare le forze nel reparto avanzato. Così facendo però le varesotte, trovano varchi in più dove sfondare e all'8' Rocca ha una buona occasione, ma manca il bersaglio grosso di pochissimo. Sale allora in cattedra Karin Previtali che al 12' chiama Passerini alla respinta a mani aperte e un minuto dopo scuote la rete, raccogliendo una corta respinta in piena area ospite e realizzando una sorta di rigore in movimento. Il ritrovato vantaggio sembra scrollare la ruggine di dosso alle padrone di casa che in pochi minuti dilagano. Al 18' Martino trova la gioia personale infilando Passerini direttamente dalla bandierina, con un tirocross a giro che non viene toccato da nessuno ed entra beffardamente in rete. Un minuto dopo dalla sinistra Capelloni crossa sul secondo palo dove Santoro controlla e consegna la sfera su un piatto d'argento a Piona che non può sbagliare, calando così il poker. Santoro alla mezzora prima chiama ancora all'intervento il portiere ospite e poco dopo cerca di aggirarlo con un pallonetto, ma un difensore allontana a un passo dalla linea di porta. A cinque dal termine le locali calano la manita: Monella serve in area Capelloni che fa velo per l'accorrente Vavassori che spedisce in rete e chiude l'incontro.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.