Giovedì, 28 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Montorfano non sbaglia all'esordio davanti al suo pubblico.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-DREAMERS-6-3

Reti: Bernardi (D) al 14’e al 33’, Santoro (M) al 17’ e al 18’, Capelloni (M) al 32’ su rig., Riccio (D) al 39’ p.t.; Santoro (M) all’11’, Capelloni (M) al 16’ e al 30’ s.t.

Montorfano: PERRONE, TANZINI (dal 23’ s.t. ROTA), GANDOSSI, TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI, SANTORO (dal 33’ s.t. PIONA), CAMPLANI (dal 31’ s.t. SPINONI), MARTINO (dal 20’ s.t. VALLANTE), CAPELLONI, MORANDI (dal 35’ s.t. MAFFI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Fave e Afriyie.

Dreamers: PALACINO (dal 1’ s.t. SIGNORELLA), DI MAURO (dal 25’ s.t. PODDA), GRANDE (dal 41’ s.t. COLACRAI), PESARE, ARENA, CHIEA, LETTIERI E., RICCI, BERNARDI (dal 35’ s.t. D’AMATO), LETTIERI N., MIGLIAZZA (dal 15’ s.t. INNELLA). All. Andrea Golia.

Arbitro: Sig. Angelo Shankar Kumar Tomera di Lovere.

Note: Giornata calda, campo in erba sintetica. Presenti circa 50 spettatori. Espulsa per proteste Lettieri Erika (D) al 34’ s.t. Recupero: 2’+3’.

 

Mont Dream KarinIl Montorfano non stecca neppure l’esordio casalingo e ottiene la seconda vittoria consecutiva nelle due gare disputate fino ad ora. Un primo tempo più equilibrato, lascia il posto nella ripresa ad una gara quasi a senso unico, con Capelloni e Santoro regine del tabellino marcatori. Mister Mondini, complice le indisposizioni di Afriyie e Belotti, è costretto a inventarsi qualcosa e opta per Tanzini schierata esterno basso a destra. Con Fava infortunata fa il suo esordio tra i pali la giovanissima Perrone.

Il primo tentativo verso la porta è delle ospiti al 9’ con Lettieri Erika che dal vertice destro dell’area spara ad incrociare, con palla che esce di poco sul secondo palo. La risposta locale non si fa attendere e tre primi più tardi Previtali crossa per Martino, il cui tiro è rimpallato da un difensore e Palacino deve lanciarsi sulla sua sinistra per deviare oltre lo specchio. Al quarto d’ora le milanesi passano in vantaggio: lungo lancio in verticale per Bernardi  che supera Pievani e batte con un preciso rasoterra Perrone, protesa in uscita. Le locali non si scompongono e in due minuti ribaltano il risultato. Protagonista Paola Santoro, prima al 17’ dove è brava ad avventarsi sul servizio di Capelloni in piena area e a trovare la fiammata vincente e subito dopo, quando realizza la più facile delle reti, raccogliendo una corta respinta del portiere ospite, sul tiro dal limite di Morandi. Proprio dal piede di quest’ultima nasce anche la terza rete franciacortina: il suo tentativo al 32’ di cercare la porta, viene intercettato col braccio da un’avversaria in piena area. Il direttore di gara indica senza indugi il dischetto, sul quale si presenta capitan Capelloni che non si smentisce e trasforma.  Le ospiti però tornano immediatamente in partita poiché, neanche il tempo di tornare a centrocampo, che sul lancio di Lettieri Erika, Pievani e Perrone non si intendono e ad approfittarne è ancora Bernardi che tocca quel tanto che basta per anticipare l’estrema locale. Al 37’ Capelloni ha nei piedi il poker quando, servita davanti a Palacino da Santoro, dribbla la n. 1 ospite, ma si divora la rete calciando alle ortiche. La legge “gol sbagliato gol subito” si materializza senza pietà e due giri di lancette dopo le ospiti trovano il pareggio: Lettieri Noemi recupera la sfera e serve Ricci che estrae dal cilindro una palombella a giro da fuori area che supera Perrone e si insacca non lontano dall’incrocio dei pali. Nel finale succede un po’ di tutto: Martino da ottima posizione spreca  al 42’ e subito dopo Perrone salva la propria porta chiudendo lo specchio a Bernardi lanciata a rete. Al 45’ invece Di Mauro da lontano centra la traversa e un attimo più tardi è Capelloni a scuotere il palo alla destra di Palacino.Mont Dream Santoro 2

Nella ripresa mister Golia è costretto a sostituire tra i pali l’ottima Palacino con Signorella. Le padrone di casa appaiono da subito più determinate e all’11’ Capelloni si infila in area, serve al centro Santoro che deve sono metterla dentro, riportando così in avanti le franciacortine.  Capitan Capelloni suona la carica e cinque minuti dopo recupera la sfera e dal limite la indirizza là dove Signorella non può arrivare, nonostante la n. 12 ospite riesca a sfiorare il pallone. Le ospiti però ci sono e su azione da calcio d’angolo al 18’ vanno vicinissime al goal: Perrone esce in mezzo tra due avversarie e riesce a respingere, sul pallone però arriva Ricci che tocca verso la rete, dove appostata c’è Morandi che si sostituisce al proprio portiere e libera. Nel ribaltamento di fronte però accade qualcosa di simile, con Capelloni che viene arginata sul limite da Signorella in uscita alla kamikaze, la sfera giunge a Morandi che da lontano cerca di superare l’estrema ospite, ma sulla riga di porta Di Mauro respinge di testa. Sulla punizione di Migliazza al 25’ Perrone risponde presente e cinque minuti dopo, sul rilancio di Tomasoni, Capelloni passa dietro a tutta la difesa e anticipa l’uscita di Signorella trovando la tripletta personale e il punto che chiude il set. Le meneghine subita la sesta rete si spengono, complice anche l’espulsione rimediata da Lettieri Erika al 34’ per proteste. Il finale è una formalità per le padrone di casa e ci vuole l’ottimo riflesso di Signorella per impedire a Previtali di realizzare da pochi passi la settima rete locale. Le ragazze di mister Mondini conquistano così altri tre punti e da domani potranno serenamente azzerare e cominciare a preparare la prossima trasferta che le vedrà impegnate a Sesto San Giovanni contro la Pro Sesto, alla ricerca del terzo risultato utile consecutivo.

FOTO DI LIDIA GANDOSSI

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.