Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRE PUNTI SOTTO L'ALBERO PER PASSARE UN LIETO NATALE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MONTORFANO-MANTOVA-3-2

Reti: Spinoni (MO) al 20’ p.t.; Previtali (MO) al 2’ su rigore, Martorana (MA) al 10’, Martino (MO) all’11’ e Rustici (MA) al 29’ s.t.

Montorfano: FAVA, ROTA, GANDOSSI (dal 36’ s.t. AFRIYIE), TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI (cap.), SANTORO, SPINONI (dal 25’ s.t. SERLINI), MARTINO, MAFFI (dal 22’ s.t. VERZELLETTI), MORANDI. All. Mondini. A disposizione: Capelloni e Perrone.

Mantova: MAFFEZZOLI, MIORALI, MERO, PICCOLI, DELLERA, ZANINI, BONI (cap.), CERESOLA, MARTORANA (dal 22’ s.t. RUSTICI), TINELLI, SALVARO. All. Rezzaghi. A disposizione: Scutaro e Savioli.

Arbitro: Marco Tintori di Bergamo.

Note: Giornata grigia e gelida. Campo in erba artificiale. Recupero: 1’+3’. Espulso: mister Rezzaghi (MA) al 10’ st.

 

Montorfano Mantova goal SpinoniVittoria importante per le ragazze di mister Mondini che riescono ad aver ragione di un buon Mantova, pur con qualche difficoltà. I primi venti minuti scivolano nell’anonimato, poi la gara si ravviva al 20’ quando dalla sinistra Gandossi pennella sul secondo palo, dove Spinoni addomestica la sfera e con un rasoterra chirurgico mette il pallone alle spalle di Maffezzoli. Un minuto dopo Santoro ha nei piedi la palla del raddoppio, ma da buona posizione spara in orbita. Alla mezzora è ancora Gandossi a impegnare il portiere ospite con un insidioso traversone. Nel finale le ospiti crescono e al 38’ si fanno vedere con la conclusione fuori bersaglio di Salvaro. Immediata la risposta di Maffi, potente ma centrale. Al 40’ Maffi dalla bandierina pesca Spinoni che si fa trovare ancora pronta all’appuntamento con la sfera, ma Maffezzoli si accartoccia sul pallone e sventa. A due primi dal termine le ospiti hanno un’occasionissima per riagguantare il pari: Boni lanciata a rete si presenta davanti a Fava che la affronta sul limite dell’area, la palla rimane tra i piedi dell’attaccante ospite, ma infine Pievani risolve con un perfetto tackle, permettendo alle locali di chiudere la prima frazione in vantaggio.

Appena il tempo di rientrare negli spogliatori che Martino si procura un calcio di rigore, trasformato da Previtali. Il raddoppio mette in discesa la gara per le padrone di casa che confezionano in serie alcune importanti opportunità. Al 5’ Maffi resiste ad una carica e incrocia col sinistro, trovando la risposta di Maffezzoli che si distende e blocca. Un minuto dopo la n.10 locale va al cross, Martino da pochi passi controlla e calcia sul portiere. Al 10’ però le biancorosse accorciano le distanze: Boni affonda sulla destra e calcia nel mezzo dove Martorana compie un capolavoro, sparando al volo alle spalle dell’incolpevole Montorfano Mantova GandossiFava. Ma neppure il tempo di tornare a centrocampo che Martino prende palla e si presenta in area ospite, il suo sinistro è potente e preciso, carambola sul primo palo e termina la sua corsa in rete. La gara rimane viva, Boni al 16’ dal vertice destro dell’area locale fa partire un missile che si spegne di pochissimo sopra la traversa. Tre minuti dopo Martino, dalla stessa posizione nella quale ha trovato il goal del tre a uno, calcia ad incrociare, ma stavolta trova sulla sua traiettoria Maffezzoli che blocca a terra. La solita Boni al 26’ dà a Rustici un pallone su un piatto d’argento, ma la giocatrice mantovana, entrata da poco sul terreno di gioco, spreca malamente calciando tra le mani di Fava. Le ospiti però spingono e al 29’ trovano la rete che riapre tutti giochi: è ancora Boni a presentarsi davanti al portiere formato tascabile delle franciacortine che respinge con bravura, ma nulla può sulla comoda ribattuta a rete di Rustici. Al 34' Verzelletti (entrata al 22’ al posto di Maffi) viene imbeccata dalle retrovie, si presenta nell’area mantovana, ma il suo destro ad incrociare sbatte contro la base del montante alla destra di Maffezzoli. La giovanissima n. 14 locale è sfortunata anche al 44’ quando, su assist di Martino, si ripete colpendo clamorosamente l’altro legno, a tu per tu con il portiere avversario. In pieno recupero le ospiti hanno ancora una ghiotta chance di portare a casa il pari, ma Rustici, servita dalla solita Boni, si fa ipnotizzare da Fava che estrae l’ennesimo miracolo e inchioda il risultato. Prestazione non da incorniciare per le bresciane e per questo vittoria ancora più importante. Le ragazze di Mondini mettono altro fieno in cascina e possono affrontare la pausa natalizia con un sorriso in più.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.