Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Contro l'Agrate per il Montorfano c'è poca "Speranza"

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

MONTORFANO-SPERANZA AGRATE-0-2

Reti: Mauri al 7’ e Biffi su rigore al 77’.

Montorfano: FAVA, PIEVANI (dal 28’ s.t. AFRIYIE), GANDOSSI (dal 35’ s.t. RECENTI), TOMASONI, GHILARDI, PREVITALI, SANTORO, MORANDI, MARTINO, SPINONI (dal 1’ s.t. MAFFI), ROTA (dal 19’ s.t. VERZELLETTI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Perrone.

Agrate: CHISSO, POVIA (dal 20’ s.t. VIGANO’), PEREGO (dal 9’ s.t. TAVOLA), GALATI (dal 15’ s.t. RIELLA), CONFALONIERI, AMBROSONI C., MAURI (dal 35’ s.t. REDAELLI), BIFFI, BERTONI, BILIATO (dal 38’ s.t. SPREAFICO), GERVASONI. All. Danilo Brambilla. A disposizione: Ambrosoni M., Armagno e Guarneri.

Arbitro: Ezzobayer Baslam di Bergamo.

Note: Giornata di sole. Campo in erba artificiale. Presenti circa 50 spettatori. Recupero: 1’+3’. Ammonite: Santoro, Morandi e Martino (M); Ambrosoni C. (A). Espulsa: Morandi all’85’ per doppia ammonizione. Al 59’ Rota calcia fuori un rigore.

 

La Speranza Agrate raccoglie tre punti d’oro sul difficile campo del Montorfano. Le ragazze di mister Mondini pur avendo lottato su ogni pallone, devono arrendersi alle avversarie odierne, più ordinate e concrete.

Le prime ad andare vicinissime al goal sono le padrone di casa al 3’, con Santoro che dal limite lascia partire una sassata che va a stamparsi clamorosamente sul palo. Scampato il pericolo le ospiti si gettano all’attacco e falliscono a loro volta il vantaggio al 5’ con Gervasoni che, dopo un primo intervento in uscita di Fava, riesce a riprendere la sfera, ma calcia incredibilmente sul fondo a portiere battuto. Lo zero a uno è però solo rimandato: Mauri al 7’ infatti raccoglie l’assist della compagna e dalla sinistra lascia partire una micidiale palombella sulla quale Fava non può nulla. Le franciacortine accusano il colpo e faticano a imbastire una reazione concreta. Sono anzi le ospiti al 20’ ad andare vicine al raddoppio ancora con Gervasoni che, dopo un rimpallo fortuito, può calciare da buonissima posizione, ma allarga troppo il compasso e spreca.

Nella ripresa mister Mondini prova ad aumentare la spinta offensiva inserendo Maffi per Spinoni.  E’ proprio della nuova entrata la prima conclusione insidiosa della ripresa al 9’, ma Chisso fa buona guardia. Al 14’ Martino viene atterrata in area da Galati. L’arbitro indica il dischetto sul quale Rota va a calciare, ma il suo piattone destro è da dimenticare e termina clamorosamente tra le ortiche. Dopo una rasoiata fuori dallo specchio di Martino al 16’, sono le ospiti a sfiorare ancora la rete: Mauri con un sombrero supera Tomasoni e va al tiro al volo con l’esterno destro, ma la sfera termina sul fondo di poco. Risponde Maffi che raccoglie la corta respinta della difesa e dal dischetto spara alto sopra la traversa. Al 20’ Morandi per un soffio non trova il golasso con un campanile da lontano, mentre cinque minuti dopo Ghilardi su punizione non trova lo specchio. Nel miglior momento per le locali, le brianzole chiudono virtualmente la gara: velocissima Mauri si invola verso l’area franciacortina, dove Morandi la falcia in scivolata, causando il penalty che Biffi trasforma, cogliendo così il raddoppio. La rete taglia definitivamente le gambe alle padrone di casa che fanno i conti nel finale anche con un direttore di gara troppo severo, nell’estrarre il secondo giallo all’indirizzo di Morandi e quindi allontanando la n. 8 locale dal terreno di gioco. Vince con merito l’Agrate, ma l’impegno profuso dalle franciacortine soprattutto nella ripresa avrebbe forse meritato miglior sorte.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.