Giovedì, 18 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Brescia calcio femminile affronta l'Atalanta

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

BRESCIA, 9 FEBBRAIO 2019 – Reduci da due partite con dodici gol segnati e nessuno subito, il Brescia Calcio Femminile domani rende visita all’Atalanta per la ventesima giornata del campionato di Eccellenza Lombardia. Una partita che non è mai come le altre, vista l’accesa rivalità che da sempre coinvolge le due città e di conseguenza anche le squadre che le rappresentano.


Le Leonesse arrivano a questo match con il morale rinfrancato dai due successi con Mantova e Dreamers, mentre l’Atalanta viene da due ko consecutivi: la scorsa settimana contro il Rovato per 3-2 (peraltro dopo essere stata in vantaggio per 2-0) e una settimana prima proprio contro le Dreamers per 4-0. Un momento non positivo delle bergamasche che però non deve ingannare, come ammonisce mister Alessandro Oro dopo la rifinitura di venerdì sera a Paratico: «Non è una partita come le altre, lo sappiamo bene. E l’Atalanta è una squadra che ha un buon collettivo e qualche individualità importante. Sanno stare in campo compatte per ripartire velocemente».

Un Brescia che nonostante il grande divario in classifica (40 punti a 25) dovrà scendere in campo concentrato: «Quello è un aspetto che non deve mai mancare, ma devo dire che mi sento confidente e sicuro che le ragazze non mi deluderanno sotto questo punto di vista. Quella appena passata è stata una delle settimane più positive come applicazione, attenzione, voglia e determinazione.

Sono pronte e vogliose per fare una grande partita e proseguire il nostro percorso».

Fronte infermeria: Bocchi ha recuperato dal problema al ginocchio ed è convocata insieme al resto della rosa: «Come ho detto da inizio 2019 – conclude Oro – ora c’è uno stimolo in più per le ragazze per dare il massimo in allenamento, che è lo “spauracchio” della tribuna. Ho 18 maglie tra titolari e riserve, e due ragazze devono stare fuori. Deciderò come sempre oggi o al più tardi domenica mattina in base a quello che ho visto in settimana».

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.