Mercoledì, 24 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Poker del Cortefranca sul Montorfano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

 

MONTORFANO-CORTEFRANCA-0-4

Reti: Asperti al 17' e Muraro al 43' p.t.; Saetti al 33' e Giudici al 44' s.t.

Montorfano: FAVA, AFRIYIE, GANDOSSI (dal 29' s.t. RECENTI), TOMASONI, PIEVANI, PREVITALI (cap.), SANTORO, ROTA (dal 20' s.t. VERZELLETTI), MARTINO (dal 37' s.t. MAFFI), GHILARDI (dal 30' s.t. SPINONI), MORANDI (dal 34' s.t. SERLINI). All. Alessandro Mondini. A disposizione: Vallante e Capelloni. 

Cortefranca: FERRARI, ASPERTI, SANDRINI (dal 37' s.t. MOTTINELLI), MURARO, FENAROLI (cap.), VALTULINI, GERVASI, FREDDI (dal 23' s.t. TAVELLI), VALESI (dal 42' s.t. GIUDICI), PICCHI (dal 29' s.t. SAETTI), LEALI (dal 40' s.t. MACCHI). All. Roberto Lazzari. A disposizione: Belotti e Lavezzi. 

Arbitro: Mattia Lazzarin di Brescia. 

Note: Giornata di sole, campo in erba artificiale. Presenti circa un centinaio di spettatori. Recupero: 1'+3'.

Il Montorfano cade sul proprio terreno di gioco per mano di un Cortefranca superiore, sia dal punto di vista tecnico/tattico che atletico. Priva ancora di Vallante e Capelloni, in panchina ma inutilizzabili, la squadra di mister Mondini deve disputare il secondo derby in 8 giorni. Le locali provano sin dall'inizio ad imbrigliare la manovra ospite, ma sugli esterni le avversarie trovano spesso il varco per far male. E' così che al 17' il Cortefranca passa in vantaggio: dalla destra Asperti riceve in piena area e da pochi passi incrocia alla perfezione col piattone, infilando la sfera dalla parte opposta. Le padrone di casa, seppur in difficoltà, vanno vicinissime al pareggio al 27', quando su calcio di punizione dalla trequarti la palla spiove nel mucchio dalle parti di Previtali che riesce a toccare al centro per Rota, la quale però da due metri svirgola e consegna la sfera nelle mani di Ferrari. A pochi minuti dal termine della prima frazione arriva invece il raddoppio ospite: è Muraro stavolta a finalizzare, correggendo di prima con l'esterno, il cross basso proveniente dalla sinistra. Per Fava nulla da fare e si va al riposo con il Cortefranca in vantaggio per due a zero.

Il primo quarto d'ora della ripresa è privo di emozioni, ma allo scoccare del 15' le locali recriminano per un intervento di Valtulini su Martino in piena area molto dubbio. Le ospiti però rispondono immediatamente con l'assolo di Picchi che serve a Muraro un bellissimo pallone al centro che la n. 4 in maglia rossa però spreca, calciando a lato da buonissima posizione. Al 25' Asperti tenta il pallonetto a tu per tu con Fava, mancando clamorosamente lo specchio. Il terzo goal è però nell'aria e arriva al 33' ad opera della nuova entrata Saetti, brava a infilare la sfera tra le gambe del portiere formato tascabile delle locali. La stessa Saetti ha un buon pallone da posizione invitante, ma calcia centralmente e Fava blocca in due tempi. Al 44' il Cortefranca cala il poker: l'ex Giudici riceve un campanile in piena area, anticipa la n. 1 locale che riesce solo a respingere in qualche modo il primo tentativo dell'attaccante avversaria, ma la palla torna tra i piedi della n. 16 ospite che può depositare comodamente nella porta sguarnita. A tempo ormai scaduto Verzelletti ha tra i piedi la palla del goal bandiera, ma Ferrari esce sicura e le chiude lo specchio. Cortefranca che legittima la leadership del girone e Montorfano che, dopo un buonissimo avvio, si trova invece oramai lontano dalle prime posizioni. Alle ragazze di mister Mondini resta però il compito di onorare nel migliore dei modi il resto del torneo.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.