Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Dream Team 2.0 – Aielli: “Finalmente si riparte, abbiamo rimesso la chiesa al centro del villaggio. Settore giovanile? Ci sarà una grande sorpresa”

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

“Con oggi, 3 luglio, siamo già in piena stagione sportiva 2018/19: per noi, è una stagione importante, in quanto c’è la rinascita del Dream Team 2.0 Da qualche mese, siamo già attivissimi, per cercare di farci trovare pronti ai nastri di partenza. Nei prossimi giorni, vi saranno delle ufficializzazioni sulle ragazze che andranno a rendere parte al campionato prossimo con la denominazione di C o Eccellenza, e lo sapremo dal Comitato Regionale.


Stiamo cercando di allestire una squadra competitiva con nomi importanti di categoria superiore. C’è una rosa da ricostruire, in quanto siamo una società che rinasce, dopo aver fatto tabula rasa, ripartendo con quelli che sono, in primis, i valori di appartenenza.

Tra le avversarie, ci saranno il Benevento che lotta da anni per salire di categoria, il Prater che cercherà di arrivare tra le prime posizioni, l’Afro Napoli che ha un buon progetto, la Nocerina, sempre ostica, senza dimenticare la Salernitana, il Pontecagnano ed il Villaricca che vogliono ben figurare. Il campionato non sarà semplice anzi, come già sappiamo, sarà lungo e spezzettato e, dalla parte nostra, cercheremo di fare le cose come le abbiamo sempre fatte; in prima battuta, saremo concentrati su ogni gara perché il campionato di C è lungo e difficile. Spesso c’è il rischio di cadere nei tranelli quando l’approccio ad un match può essere sbagliato.

Sarà una rosa molto giovane con una linea verde, con ragazze motivate ed entusiaste nel crescere con questa maglia. I campi del salernitano, da sempre, sono ostici, ma anche il nostro (lo Scarfoglio) di Agnano, spero diventi un fortino: noi siamo una nuova società che non parte con i favori del pronostico, ma saremo lì a battagliare per le primissime posizioni. Siamo sempre stati una società con numerosi tifosi al seguito, riempiendo mezza gradinata e, nel giorno della promozione, non c’era un singolo posto vuoto.

Cercheremo anche di riportare i genitori e gli amici del Dream Team, cercando di fare il possibile per farli sentire a proprio agio e per farli innamorare nuovamente al calcio femminile, con qualcuno che si è stancato di come sono andate le cose, riportando serenità e spensieratezza. Negli anni, abbiamo inserito le partite in base alla S.S.C. Napoli che, per molti, è una seconda pelle e ci regoleremo di conseguenza, giocando la domenica in casa in un orario compreso tra le 17.00 e le 18.00. Tutti saremo a sostegno delle ragazze che hanno una gran voglia di rimettersi in gioco dopo un anno difficile senza dilungarci.

Nelle prime uscite, ho avuto già qualche indicazione con un paio di amichevoli con risultati positivi ma, ovviamente, ci sono ancora i postumi delle vecchie idee trasmessi dagli altri tecnici che sono differenti da quelle che vorrei imporre. Fisicamente c’è ancora molto da lavorare, ma le ragazze si mettono a disposizione caparbiamente con parecchie 2001, 2002, qualche 1999, e 2004 che faranno esperienza. Preferiamo giocare in verticale, attaccando la porta anche in base alle caratteristiche delle mie e delle avversarie, di volta in volta. Questa maglia è un ideale e l’appartenenza alla stessa.

Abbiamo uno staff molto numeroso, che ringrazio e che seguirà le mie indicazioni, quelle di Gennaro Cammarota e del Presidente Domenico Beato. Per quanto riguarda il settore giovanile, sono contentissimo degli stages effettuati in queste due settimane, con le bambine che devono uscire dal campo col sorriso; non ci aspettavamo una risposta importante (causa caldo ed orari); stiamo lavorando ad uno bello scenario che potrebbe aprirsi senza dire di più, con una sorpresa favolosa, senza farci trovare impreparate.”

Maurizio Stabile

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.