Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TRE PASSI AVANTI VERSO LA GARA DECISIVA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

alt

COSSATO CALCIO – BIELLESE 10 a 0

AZZURRA – COSSATO CALCIO 0 a 4

ROMAGNANO – COSSATO CALCIO 0 a 0

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia, pochi giorni ci separano dal match clou del campionato. L’ultima giornata di questo girone A della serie D vedrà di scena a Mottalciata, sul campo Comunale di via Moricco, lo “scontro diretto” tra le prime due squadre della classifica. Saranno quindi le nostre ragazze azzurre del Cossato Calcio attualmente al primo posto della graduatoria ad affrontare le granata della Sanmartinese Novara, in seconda posizione a tre punti di distanza. Tutto in una partita, 90 minuti che decideranno il vertice della classifica finale dopo una stagione fatta di tanti mesi e di non molte partite, visto che 6 gare su 18 totali sono state giocate con compagini cosiddette “fuori classifica”. In ogni caso uno strano scherzo del calendario, che proprio all’ultima giornata mette di fronte le pretendenti alla vittoria finale, che garantirà l’accesso diretto alla categoria superiore senza dover partecipare ai play off. In attesa di esaurire questo count down preparandoci alla partita nel migliore dei modi, un rapido commento a quello che è stato il nostro cammino nelle ultime tre giornate di campionato disputate. Vittoria ampia anche nel punteggio con la seconda squadra della Biellese (fuori classifica) regolata con 5 reti per tempo in una gara che non ha riservato sorprese ( 3 goal di Levis, 2 di Fanton, 2 di Zanetta, 1 a testa per Pitzalis, Giordano e Calandra )…

La domenica successiva trasferta in quel di Masera ad affrontare l’Azzurra, con i tre punti in palio. Problematiche le condizioni del terreno di gioco, allagato al limite della praticabilità, ma gara comunque disputata e vinta con 2 goal per tempo, marcature di Schiavinato, Levis, Zanetta e Fanton… Ieri infine ultima trasferta, in quel di Romagnano, ancora fuori classifica, a rendere visita ad una compagine sempre ordinata, attenta tatticamente e che cerca di giocare palla in ogni occasione. Un buon test sul sintetico delle sesiane, che a dire il vero non abbiamo di certo interpretato nel migliore dei modi né a livello mentale né a livello di gioco, espresso solamente per brevi tratti… Pareggio finale dunque, al cospetto di una squadra che ha comunque fatto molto bene in questo campionato, seppur non partecipando alla classifica.

Ora non mi resta che invitare tutti coloro che vorranno seguire la “gara decisiva” di domenica prossima, a raggiungere il campo di Mottalciata, fischio d’inizio alle ore 16,00. Cossato Calcio e Sanmartinese Novara saranno lì a giocarsi una stagione. Grazie fin d’ora a chi sarà presente e a chi vorrà incitarle, mi auguro sempre e comunque nel rispetto delle avversarie.

Un cordiale saluto,

Mister Claudio Viglione.

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.