Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Casale

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CAVALLERMAGGIORE – CASALE 2-2

Inizio di stagione positivo per una Cavallermaggiore femminile opposto ad un Casale rinnovato e rinforzato rispetto alla scorsa stagione: le apine prendono un punto ma con un pizzico di concretezza in più avrebbero potuto fare propria l'intera posta. La prima mezz'ora è di marca nerogialla, Pegoraro e compagne dominano le avversarie con un gioco fatto di lanci filtranti che partono dal piede di Comino e Murialdo per arrivare a mettere in moto le punte. Su uno di questi passaggi, dopo appena cinque minuti dall'inizio, Ferrero si invola sulla fascia e mette in mezzo un pallone delizioso sul quale Minato, nel tentativo di spazzare l'area, buca il proprio portiere. Le cuneesi hanno altre due nette palle goal: prima è Comino a fallire la conclusione da pochi passi e poi è Pegoraro che scocca un bel tiro dal limite sul quale si distende Carnevale per mettere a lato. Nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo il Casale, guidato dalle preziose giocate di Gabba e Buzzoni, prende il pallino del gioco per poi, nei primi dieci minuti della seconda frazione, rovesciare il risultato grazie ad una doppietta di Avanti. Le ragazze di mister Bonetto soffrono e rimangono in dieci per l'espulsione di Ferrero ma non demordono, premono sull'acceleratore, pur esponendosi al contropiede avversario, e trovano il pareggio a cinque minuti dalla fine: Murialdo pesca Griglio con un lancio millimetrico e l'attaccante fulmina con un preciso diagonale il portiere.

"Bene la prima mezz'ora e bene la reazione dopo lo svantaggio - commenta mister Bonetto - peccato che in mezzo ci sia stato un black-out generale. La partita di oggi contro un ottimo Casale dimostra che ci siamo e che possiamo fare bene contro qualsiasi avversario".

Domenica 23 settembre il Cavallermaggiore è atteso dal Musiello Saluzzo per un derby tutto cuneese che si preannuncia caldo e appassionante.

Cavallermaggiore: Salvatico, Gazzera (65' Straffi), Mazzoleni, Fasciani, Azzan (55' Pesante), Murialdo, Comino, Giacosa (75' Parola), Olivero (72' Griglio), Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Tosa, Graglia. Allenatore: Diego Bonetto.

Casale: Carnevale, Falato, Minato, Larosa,  Costa, Hernandez, Garbagnati, Avanti, Gabba, Buzzoni, Maiorana. Allenatore: Lorenzini.

Reti: 5' aut Minato (Cav), 50' e 55' Avanti (Cas), 85' Griglio (Cav)

Note: 70' espulsa Ferrero (Cav) per doppia ammonizione

Roberto Montan

Nella fotografia Alessia Griglio 

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.