Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Juventus - Romagnano

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

benatello martinaJUVENTUS – ROMAGNANO 2 – 3

Si interrompe contro il Romagnano il filotto di vittorie delle ragazze di Bonvegna. La squadra non riesce ad arginare una straripante Graziotto attaccante velocissima del Romagnano, e senza nemmeno accorgersene si ritrova sotto di tre reti alla fine del primo tempo. Reazione d’orgoglio nel secondo tempo, lo sforzo agonistico non basta però per rimettere in piedi la partita, anche a causa dell’eccessivo nervosismo di alcune ragazze che si fanno cacciare fuori dal campo dall’arbitro costringendo la squadra a tentare la rimonta in 9 contro 11.

Primo goal delle ospiti al 18’ minuto quando il centrocampo del Romagnano recupera palla e lancia Graziotto che lascia sul posto la nostra Falbo e insacca per lo 0 a 1. Raddoppio per le ospiti al 24’ con Zignone che converge verso il centro e lascia partire una parabola avvelenata che sorprende la bravissima Milone forse leggermente fuori posizione. Al 30’ finalmente la prima vera occasione per le nostre, Bretto lancia Usseglio che si incunea nella difesa avversaria e sfiora il goal con un tiro che sorvola appena la traversa. Al 38’ Graziotto riesce nuovamente a liberarsi di Falbo (non in perfette condizioni fisiche) e con una azione fotocopia del primo goal firma la doppietta personale portando a 3 i goals di vantaggio del Romagnano. Le ragazze della Juventus accusano il colpo e rischiano la disfatta al secondo minuto di recupero, quando solo il palo salva Milone dalla quarta capitolazione sul tiro di Medina. Nel secondo tempo le ragazze di Bonvegna entrano in campo con un’altra determinazione e trovano il goal al 56’ con un preciso tiro a spiovente della mai doma Benatello. Passa solo un minuto, e con la squadra finalmente consapevole di potersela ancora giocare, arriva la doccia fredda dell’espulsione di Usseglio che in zona d’attacco entra duro da dietro su un avversaria procurandosi una sacrosanta ammonizione che sommata a quella rimediata al 32’ del primo tempo costringe l’arbitro ad esporgli il cartellino rosso. Come non bastasse ci pensa Zola al 68’ a complicare ulteriormente la rimonta delle ragazze bianconere, rimediando il rosso diretto per proteste. Nonostante la squadra in 9 le ragazze di Bonvegna non si arrendono, l’inferiorità numerica offre alcune opportunità alle avversarie che vengono annullate da almeno due prodigiose parate di Milone ed a un minuto dal termine riescono a ridurre ulteriormente le distanze. Gueli, una ragazza che non si arrende mai, pesca in area Boniforte che pur pressata controlla e insacca. I 5 minuti di recupero concessi dal direttore di gara, vedono le nove ragazze bianconere rimaste in campo, generosamente alla ricerca del pareggio, all’assalto finale partecipa anche il portiere Milone che si spinge fino in area avversaria a dare manforte alle compagne, prima su un calcio di punizione e poi sull’ultimo corner a favore, ma il risultato non cambia ed arriva la prima sconfitta.

Mister Decaroli, considera ottima la prestazione della sua squadra e sottolinea il perfetto primo tempo, che avrebbe dovuto permettere alle sue ragazze di soffrire di meno nel finale, l’unico rimpianto rimane proprio non aver saputo chiudere prima la partita. Ci sta, fa parte del calcio il nervosismo delle ragazze bianconere, che non ci stavano a perdere la partita, ma sottolinea che non ci sono stati interventi duri tra le ragazze. Conclude facendo i complimenti alla squadra della Juventus ma non nascondendo le proprie velleità dichiara “Noi ci siamo e lotteremo fino alla fine”.

Mister Bonvegna si accolla tutte le responsabilità della sconfitta. “Probabilmente non ho preparato nel modo giusto la partita, le ragazze erano molli e nervose, forse le ho caricate troppo e loro hanno risentito di questo. Grande rammarico per il fatto che le mie ragazze hanno cominciato a giocare come sanno solo quando sono rimaste in nove, per quelle che riconosco come sacrosante espulsioni. Devo dire che se non era per l’ottima prestazione di Milone rischiavamo di prendere altri goal, ma comunque le ragazze del Romagnano non ci hanno surclassato nel gioco, hanno fatto loro la partita nel primo tempo usando esperienza ed aggressività, noi da martedì dovremo lavorare per mettere a posto tutte quelle cose che non hanno funzionato oggi”

JUVENTUS allenatore BONVEGNA: MILONE, LONGHIN, FALBO (Cap.)(40’ CARDONE), TRAPANI, BRETTO, ZOLA, TOMEI (55’ BONIFORTE), GIULIANO (80’ GILLI) , USSEGLIO, GUELI, BENATELLO a disposizione CAMARCHIO, PAGLIANO, IENOPOLI.

Ammonite: 32’ USSEGLIO, 60’ GIULIANO Espulse : 57’ USSEGLIO, 68’ ZOLA

ROMAGNANO allenatore DE CAROLI: NOTARISTEFANO, BUCCELLA, GIANNETTI, NIDASIO, DE NICOLO’, SONCIN(85’ IATO), ZIGNONE(75’ VEIA) , ZARETTI, MEDINA(75’ TUBERGA), PELLA(87’ MAZZEI), GRAZIOTTO.

Ammonite : 57’ GIANNETTI, 69’ PELLA, 73’ BUCCELLA, 89’ MAZZEI

Marcatori: 18’ e 38’ GRAZIOTTO (R), 24’ ZIGNONE (R), 56’ BENATELLO (J), 89’ BONIFORTE (J)

R.T.

Nella fotografia: Martina Benatello

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.