Giovedì, 25 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Asterix - Musiello Saluzzo

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

ASTERIX – MUSIELLO SALUZZO 1-5

alt 

Buona vittoria per la Musiello Saluzzo Femminile che, sul campo dell'Asterix, ottiene un'altra roboante vittoria per 1-5. Mister Musiello opta per un innovativo 3-4-1-2 con Malosti tra i pali, Chialvo, Giordano e Drammis in difesa, Minetti, Tortone, Fanelli e Mellano in mediana, Martinatto e Paoletti in avanti supportate da Bianco. Partono meglio, come era logico attendersi, le saluzzesi con Martinatto che per un soffio non riesce a capitalizzare un perfetto traversone di Minetti. La spinta offensiva bianco verde è superiore ed in svariate occasioni la rete del vantaggio viene sfiorata da Mellano e Paoletti. Le padrone di casa, invece, si affidano ai lanci lunghi verso Primizio, brava grazie alla sua fisicità di trattenere la sfera. Scocca il 31'pt quando, a sorpresa, passa in vantaggio l'Asterix capace di andare a segno sugli sviluppi di un corner con Anastasi. L'illusione dura pochi minuti, fino a quando Martinatto non verticalizza perfettamente per Mellano che a tu per tu con il portiere non sbaglia. Il raddoppio arriva in modo similare al 41'pt, sempre ad opera di Mellano, in quest'occasione assistita da Chialvo. Nella ripresa il tema del gioco non cambia e le saluzzesi spingono sull'acceleratore per chiudere la contesa. L'occasione arriva al 7'st quando Bianco, dopo una bell'incursione centrale, viene stesa da Cicconi in uscita: il direttore di gara non può fare altro che decretare il penalty ed espellere l'estremo difensore di casa. Dal dischetto si presenta Bianco che si fa ipnotizzare dalla neo entrata Cammarata. Una vera e propria maledizione quella dei calci di rigore delle saluzzesi che faticano a trovare continuità dagli undici metri. Tocca, così, ad Enrica Paoletti chiudere il match al 18'st sfruttando una palla vagante in area di rigore sugli sviluppi di un corner di Mellano. Le padrone di casa si sciolgono ed incassano la quarta rete il minuto successivo ad opera di Minetti che scarica in rete una punizione dal limite. La gara è praticamente chiusa e la Musiello Saluzzo gioca sul velluto centrando anche la quinta rete ancora con Minetti, abile a capitalizzare al meglio un passaggio filtrante di Bianco. Si giunge, così, al 40'st quando un altro penalty viene concesso alle saluzzesi per un fallo su Paoletti: questa volta dell'esecuzione si incarica Malosti che si vede intercettata la conclusione da una Cammarata 'on-fire'. Il triplice fischio finale decreta la vetta solitaria di Chialvo e compagne che, sfruttando il turno di riposo del Romagnano, vedono le altre squadre incolonnarsi alle proprie spalle.

ASTERIX: Ciccone 5,5 (7'st Cammarata 7,5), Jocallaz 6, Tumelero 6 (36'st Del'Aquila sv), Dreon 6, Favarin 6, Fornace 5,5, Rubicone 5,5 (21'st Galla 6), Anastasi 6,5, Rubino 6,5, Voerzio 5,5 (12'st Reina 6), Primizio 6 (30'st Di Nuzzo 6). All: Musacchio

MUSIELLO SALUZZO: Malosti 6, Drammis 6,5 (34'st Giordanino sv), Fanelli 6 (1'st Dutto 6,5), Bianco 6,5, Martinatto 6,5, Giordano 6, Tortone 6,5, Mellano 7,5, Paoletti 7, Chialvo 6,5, Minetti 7,5. A disp: Triolo, Lovera. All: Musiello

MARCATORI: 31'pt Anastasi (A), 35'pt Mellano (M), 41'pt Mellano (M), 18'st Paoletti (M), 19'st Minetti (M), 26'st Minetti (M)

NOTE: Ammonite Bianco, Tumelero. Espulsa Ciccone (7'st) per fallo da ultimo uomo. Cammarata para rigore a Bianco (7'st), Cammarata para rigore a Malosti (40'st)

Andrea Rubiolo

Nella fotografia: Francesca Mellano

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.