Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cavallermaggiore - Astisport

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

alt

CAVALLERMAGGIORE – ASTISPORT 2-2

 

Il Cavallermaggiore mantiene l'imbattibilità stagionale ma perde una buona occasione per portarsi a ridosso del gruppo di testa facendosi rimontare per due volte da un Astisport che si conferma squadra tenace e con un ottimo reparto difensivo. Il primo tempo regala poche emozioni: le locali sprecano

due ottime palle gol (prima con Pegoraro di testa e sul finire della frazione con Comino a tu per tu con il portiere) e le astigiane cercano di ripartire in contropiede senza impensierire troppo l'estremo la difesa giallonera. Succede tutto nella ripresa. Al 50' Comino realizza sfruttando una punizione a due in area con un tiro secco e preciso su cui nulla può l'ottima Ponticelli. Passano cinque minuti e le ospiti ritrovano l'equilibrio: Froio è lesta a spingere in rete una palla vagante nell'area cuneese sorprendendo una difesa non impeccabile nella circostanza. Pegoraro e compagne non ci stanno e premono sull'acceleratore. Al 65' Comino si invola sulla sinistra e mette in mezzo un pallone sul quale irrompe Griglio di testa realizzando la rete del momentaneo vantaggio. Il Cavallermaggiore potrebbe chiudere la partita cinque minuti dopo ma una bellissima conclusione da fuori area di Griglio si stampa contro la traversa. L'Asti si conferma squadra che non demorde e cerca il pareggio a testa bassa ottenendolo all'80' su calcio di rigore decretato per fallo di Salvatico su Marcella e trasformato da Demasi. "Peccato - commenta l'addetta stampa delle apine, Daniela Paschetta - potevamo tenere il passo delle prime ma le ragazze oggi sembravano non crederci fino in fondo. Comunque è stata una bella partita, combattuta fino in fondo e giocata alla pari da due squadre che potranno togliersi delle belle soddisfazioni nel corso della stagione". Domenica trasferta impegnativa per le apine che, sul difficile terreno di Cossato, scenderanno in campo per cercare di mantenere l'imbattibilità stagionale.

Cavallermaggiore: Salvatico (75' Chicco), Tosa, Straffi, Fasciani, Pesante, Giacosa, Comino, Graglia,Griglio, Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Farias, Bertola, Azzan, Lauria, Favole, Gazzera. Allenatore: Diego Bonetto.

Astisport: Ponticelli, Barbero, Ivaldi, Leto, Ciavucco, Demasi, Froio, Rotella, Marcella, Salvioli, Quadi. A disposizione: Movtallakil, Cervellino, Cristiano, Iadanza. Allenatore: Gullì.

Reti: 50' Comino (Cav), 55' Froio (A), 65' Griglio (Cav), 80' Demasi (A)

Roberto Montan

Nella fotografia: Laura Fasciani

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.