Mercoledì, 17 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

COSSATO - CAVALLERMAGGIORE 2 - 3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giocosa-elisabetta-cavallermaggioreContinua la marcia del Cavallermaggiore che sul difficile campo di Cossato conquista tre punti fondamentali sia per la classifica che per il morale. Mister Bonetto, causa diverse assenze, è costretto a ridisegnare la squadra e ad affidarsi per la difesa alle giovanissime Favole ed Azzan che si dimostreranno preziose protagoniste della vittoria finale.

Il primo tempo vede un predominio territoriale delle locali che giocano un calcio fatto di corsa, passaggi brevi e ritmi altissimi ma le cuneesi fanno prevalere la loro esperienza e alla prima vera occasione passano in vantaggio. Al 27' Pegoraro intercetta una palla al vertice dell'area e con un gran tiro in controbalzo centra il sette dalla parte opposta. Passano tre minuti e il Cossato pareggia: il portiere nerogiallo sbaglia un rinvio, la palla incoccia contro Milazzo e finisce in rete. Non basta il pari alle biellesi che spingono ancora: Borgna compie due interventi strepitosi ma deve capitolare al 43' su un tiro velenoso di Levis dal limite dell'area. Il Cavallermaggiore, scosso dall'uno-due, trova ancora il tempo per reagire prima dell'intervallo: al 45' Giacosa si invola sulla destra e mette in mezzo un pallone rasoterra sul quale si avventa Graglia che da pochi passi ristabilisce l'equilibrio. La seconda frazione vede una prevalenza della squadra ospite che riesce a trovare le giuste contromisure alle incursioni del Cossato ma anche a proporsi più pericolosamente in avanti. Al 70' Pegoraro, ben lanciata da Straffi, scarta anche il portiere ma il suo tiro è troppo debole per raggiungere la porta sguarnita mentre cinque minuti dopo è Tosa a prendere la traversa su punizione dal limite. Il Cossato intanto macina gioco, crea occasioni (anche se non pericolose come nel primo tempo) e cerca di sorprendere Borgna con tiri dalla distanza. Ma l'episodio che decide l'incontro arriva a tre minuti dalla fine: un cross dal fondo del Cavallermaggiore scatena un batti e ribatti in area cossatese, sulla palla si avventa la neoentrata Olivero che scaglia la palla alle spalle di Brancaglion per il 3 a 2 finale.

"Una partita emozionante - commenta la Presidente Fasciani - giocata alla pari da due belle squadre e che noi siamo riuscite a vincere perché ci abbiamo creduto fino in fondo e grazie a una maggiore esperienza in categoria. Complimenti al Cossato, squadra forte sia dal punto di vista sportivo che per quanto riguarda il fair-play, e complimenti a tutte le nostre ragazze che mantengono l'imbattibilità stagionale e si regalano un'altra bella soddisfazione calcistica".

Domenica 4 novembre, alle ore 15.30, al San Giorgio di Cavallermaggiore arriva l'Aosta che cerca punti importanti per la classifica: un match che regalerà sicuramente forti emozioni.

Cossato: Brancaglion, Machieraldo, Bonifacio, Anselmo, Fanton (46' Romito), Pozzo, Milazzo, Pitzalis, Giordano (80' Demargherita), Levis, Zampieri. A disposizione: Boscaro, Toniolo, Zanetta). Allenatore: Viglione.

Cavallermaggiore: Borgna, Favole (90' Gazzera), Straffi, Tosa, Pesante (70' Lauria), Azzan, Graglia, Parola (80' Olivero), Giacosa, Pegoraro, Ferrero. A disposizione: Carato, Chicco, Bertola. Allenatore: Bonetto.

Reti: 27' Pegoraro (Cav), 29' Milazzo (Cos), 43' Levis (Cos), 45' Graglia (Cav), 87' Olivero (Cav).

Roberto Montan

Nella fotografia: Elisabetta Giacosa

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.