Venerdì, 29 Marzo 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

MUSIELLO SALUZZO SEMPRE IN SCIA AL LUSERNA

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

MUSIELLO SALUZZO – CASALE 4-1 Malosti

 

Le padrone di casa sono obbligate a vincere per approfittare al meglio del turno di riposo della capolista Luserna, le ospiti devono invece confermare le ottime impressioni suscitate in avvio di stagione. Con queste premesse va in scena la partita Musiello Saluzzo-Casale che, al termine, vede le padrone di casa uscire vincenti dopo una gara piacevole e combattuta.

Partono forti le ospiti che si rendono pericolose al 5’ con Avanti, Malosti para senza difficoltà. Mellano scuote le padrone di casa impegnando Carnevale di testa prima e vedendosi ribattuto un tiro a botta sicura da Falato al 14’. Le nerostellate pigiano sull’acceleratore e le saluzzesi provano a ripartire in contropiede, non sempre con successo. Al 19’, Maiorana viene atterrata al limite dell’area, si incarica della battuta Avanti che porta in vantaggio le compagne anche grazie ad un errore di valutazione di Malosti. Le padrone di casa si scuotono e provano ad alzare i ritmi. Minetti, ancora una volta tra le migliori in campo, offre alle compagne invitanti assist ma prima Paoletti, al 25’, e poi Mellano, al 28’, arrivano con colpevole ritardo. Al 30’, Lovera batte una punizione dalla trequarti, sulla palla si avventa Paoletti che al volo di sinistro realizza un altro eurogol da aggiungere alla sua raccolta di prodezze stagionali. Il Casale non riesce a reagire, tutte le sue iniziative sono ben neutralizzate da Drammis e Cursi mentre Tortone, pur influenzata, contiene agevolmente la Avanti. Al 33’ ci prova Minetti che però cerca inspiegabilmente l’assist per una compagna a tu per tu con Carnevale. Un paio di minuti dopo, Bianco riceve da Minetti: tiro forte ma centrale, Carnevale para agevolmente. È solo il preludio del gol di Bianco che allo scadere del primo tempo vince un contrasto a metà campo e supera tutta la difesa casalese battendo Carnevale in uscita.

Nella ripresa, il Casale non riesce a tenere i ritmi delle padrone di casa e già al 48’ soccombe per la terza volta: Mellano in area gira in semirovesciata un delizioso assist di Minetti. Le ospiti accusano il colpo e calano vistosamente permettendo al Saluzzo di giocare stabilmente nella metà campo avversaria creando più di un’occasione con Cursi, al 49’, parato, Paoletti, al 52’, fuori di poco, Minetti, al 62’, alto e ancora con Paoletti, al 64’, fuori. Nel mezzo anche un rigore fallito da Paoletti al 57’ che porta a ben sei i tiri dagli undici metri falliti dalle ragazze di mister Musiello sui sette concessi in stagione. Le ospiti tentano qualche sortita offensiva con la Avanti e la Maiorana che provano ad imbeccare la compagne come al 65’ quando Triassi manca la deviazione per un soffio e Costa calcia a lato da buona posizione. Sull’altro versante ci provano Chialvo al 70’, fuori di poco e Minetti, al 71’, con Carnevale che smanaccia in angolo. Sul corner che ne deriva, Paoletti si fa trovare pronta alla deviazione sul secondo palo chiudendo di fatto la gara e facendosi perdonare per l’errore dal dischetto. Resta ancora il tempo di vedere Martinatto fallire da due passi la quinta rete, al 79’, ed assistere alla reazione d’orgoglio delle nerostellate che provano ad impensierire senza successo un’attenta Malosti con Buzzoni dalla distanza e con Larosa dal limite. Termina 4-1, con le padrone di casa che riprendono la rincorsa al Luserna in attesa dello scontro diretto che si giocherà tra due domeniche.

Musiello Saluzzo: Malosti 5,5, Drammis 6,5, Cursi 6,5, Giordano 6,5, Lovera 6,5, Bianco 6,5, Tortone 6 (dal 50’ Martinatto 5,5), Mellano 6,5 (dal 75’ Dutto SV), Paoletti 7, Chialvo 6,5, Minetti 7 (dal 45’ Goletto SV). A disposizione: Triolo, Giordanino, Fanelli. Allenatore: Musiello

Casale: Carnevale 6, Falato 5,5, Minato 6 (dal 66’ Larosa 5,5), Hernandez 5,5, Schillaci 5,5 (dal 55’ Buzzoni 5,5), Costa 6, Triassi 5,5, Avanti 6, Gabba 6,5, Maiorana 6,5 (dal 77’ Pirrone SV), Garbagnati 6. A disposizione: Zucca, Ferrato, Cascino. Allenatore: Lorenzini

Reti: 19’ Avanti (C), 30’ e 72’ Paoletti (MS), 44’ Bianco (MS), 48’ Mellano(MS)

Note: tiri Musiello Saluzzo 19 (11 in porta), Casale 8 (5 in porta), angoli 11 (MS) 6 (C).

Z.S.

Nella fotografia: Monica Malosti

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.