Sabato, 20 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cit Turin - Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

CIT TURIN – JUVENTUS 1-3 Tomei

Una Juventus non particolarmente brillante riesce ad aver ragione del Cit Turin solo nel secondo tempo. Nel primo tempo sono poche le azioni degne di cronaca da segnalare, tra queste quella capitata a Gueli all’11 respinta dal portiere in uscita; al 18’ è Usseglio a calciare di poco a lato, al 34’ è Benatello a innestare Gueli che però non riesce ad imprimere la giusta forza al tiro ed il portiere intercetta di piede, al 40’ è la volta di Dema lanciare Gueli che, dopo una bella sgroppata sulla destra, lascia partire un pericoloso tiro sventato con difficoltà da Stocchino. Per il Cit Turin da segnalare una bella combinazione al 13’ tra Filipoiu, Napoli e Casella conclusa da quest’ultima con un tiro non particolarmente potente ben parato da Milone. Secondo tempo più vivace, inizia subito con il vantaggio delle nostre ragazze: al 50’ Gueli con un bel suggerimento riesce a mandare Usseglio a tu per tu con Stocchino che cerca di opporsi in uscita ma riesce solo a toccare di piede il pallone che termina in rete. Non passa forse nemmeno un minuto e la Gueli calcia al volo verso la porta avversaria un rilancio della Bretto, la palla giudicata fuori dalla Stocchino, termina la sua corsa in rete per lo 0-2. Al 60’ Gueli dalla destra lascia partire un bel traversone che trova pronta dalla parte opposta Tomei che raccoglie, controlla e batte per la terza volta il portiere avversario. In 5 minuti le ragazze di Bonvegna sembrano aver messo in cassaforte i tre punti, ma passano solo tre minuti e un piccolo calo di tensione permette al Cit Turin di accorciare le distante. Azione di rimessa trova un po’ scoperta la difesa bianconera, il pericoloso tiro che ne scaturisce viene respinto da Camarchio, ma sulla ribattuta la prima ad arrivare sulla palla è la Gastaldo che insacca indisturbata. Il quarto d’ora successivo vede il Cit Turin sviluppare il massimo sforzo per rimettere in piedi il risultato, ma tutti i tentativi vengono ben controllati dalla difesa bianconera e in ultima istanza dall’attenta Camarchio. Il finale di partita vede nuovamente le ragazze di Bonvegna vicine al goal, prima con Ienopoli che calcia alto da buona posizione e poi con Benatello, tiro dal limite che scavalca la traversa.

Mister Bonvegna al termine della partita dichiara: «Abbiamo regalato il primo tempo, senza correre troppi rischi, ma stavamo a guardare e siamo state poco incisive e propositive. Nella ripresa decisamente meglio, buona circolazione palla e più fraseggio davanti, dove anche le centrocampiste si sono proposte. Abbiamo rischiato qualcosina in un paio di occasioni, oltre il goal preso, ma abbiamo sempre fatto buona guardia. Peccato per le numerose assenze. Ora perdiamo anche Dema per 15 giorni circa: sarà un assenza importante. Bisogna ancora lavorare tanto: ora ci concentriamo sul Cavallermaggiore».

Cit Turin: Stocchino, Biondillo, Gallo, Grasso, Bandiera, Basta, Tosetto (88’ Pitzalis), Neri (84’ Lombardi), Filipoiu (77’ Rubini), Casella (44’ Gastaldo), Napoli (90’ Meaglia). Allenatore: Sereno Pietro.

Juventus Femminile: Milone (46’ Camarchio), Falbo, Longhin (59’ Cardone), Dema, Bretto, Gilli, Boniforte, Benatello, Usseglio (65’ Ienopoli), Gueli, Pagliano (53’ Tomei). Allenatore: Bonvegna.

Marcatori: Usseglio al 49’, Gueli al 50’ , Tomei al 55’ , Gastaldo al 58’.

R.T.

Nella fotografia: Simona Tomei

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.