Venerdì, 19 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Romagnano - Femm. Juventus

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Romagnano – Femm. Juventus 1-1 Cardone

Si ferma a sette la serie di vittorie consecutive delle ragazze di Bonvegna. A Romagnano le giovani bianconere scendono in campo con il piglio giusto. Conquistano subito la superiorità nel possesso palla e passano in vantaggio dopo soli 7 minuti. Il vantaggio così presto raggiunto non cambia gli equilibri della partita che rimane saldamente in pugno delle giovani bianconere fino a 2 minuti dal termine del primo tempo quando arriva inaspettato il pareggio su una disattenzione della fino a quel momento inoperosa Milone. Nel secondo tempo la Juventus prova con più insistenza delle padrone di casa a conquistare l’intera posta, ma l’occasione più limpida capita sui piedi delle ragazze del Romagnano, prodigioso l’intervento di Milone che salva il risultato. Non impeccabile la direzione di gara, ma troppo nervose alcune ragazze. La Juventus passa in vantaggio al settimo minuto, Gueli pressa la difesa avversaria, il rimpallo che ne scaturisce giunge sui piedi di Ienopoli che, dal vertice destro dell’area di rigore, scocca un tiro che si infila in rete alla destra di Notaristefano. Pareggia il Romagnano al 43’ con Zignone che vede Milone quasi al limite dell’area e da distanza notevole la supera con un campanile che si insacca nella porta sguarnita. Nel secondo tempo da segnalare un bel pallonetto di Giuliano al 48’ controllato con qualche apprensione da Notaristefano, uno splendido intervento di Milone al 54’ su bella palla a girare di Soragni, e un pericoloso colpo di testa di poco alto di Bretto al 79’.

Mister Decaroli: «Sono soddisfatto della prova delle mie ragazze, eravamo reduci dalla brutta prova di domenica scorsa contro l’Astisport e ci trovavamo al cospetto di quella che penso sia la squadra con le carte in regola per vincere il campionato. Abbiamo affrontato la partita dovendo rinunciare ad alcuni elementi importanti, ma abbiamo giocato un’ottima partita e la strepitosa parata di Milone ci ha negato la possibilita di fare nostro il risultato. Rimaniamo a 6 punti dalla Juventus».

Mister Bonvegna: «Romagnano è un campo difficile, partita nervosa come all’andata. Nonostante il vantaggio, ci siamo fatte innervosire e poi abbiamo preso il goal del pareggio da un tiro da 40 metri. Sono stato costretto a sostituire Usseglio ammonita, che rischiava l’espulsione a causa dell’eccessivo nervosismo. Gli episodi non ci hanno aiutati, il rigore su Tomei era netto, Gueli è stata fermata lanciata a rete con un brutto fallo. Spero che anche questa esperienza serva alle ragazze per cambiare mentalità e per fare quel salto di qualità che predico da tempo».

Romagnano: Notaristefano, Buccella (38’ Soragni), Giannetti, Nidasio, De Nicolò, Soncin, Zignone (72’ Mazzei), Zaretti, Zampieron (47’ Veia), Pella, Tuberga (80’ Scalcon). A disposizione: Iato, Lumazzi. Allenatore: Decaroli.

Femminile Juventus: Milone, Cardone, Falbo, Trapani, Bretto, Zola, Ienopoli (89’ Rigoni), Dema (59’ Gilli), Usseglio (30’ Tomei), Gueli, Giuliano (54’ Boniforte). A disposizione: Ronchietto, Longhin, Pagliano. Allenatore: Bonvegna.

Marcatori: 7’ Ienopoli, 43’ Zignone.

Ammonite: 25’ Usseglio, 28’ Buccella, 52’ Zaretti.

R.T.

Nella fotografia: Alice Cardone

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.